mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Allarme cinghiali, Moschella: “In attesa del piano di abbattimento dalla Regione”

Pubblicato in data: 1/9/2015 alle ore:10:47 • Categoria: Attualità

1“L’allarme cinghiali sta assumendo dimensioni preoccupanti sia per i danni cagionati alle colture che sotto l’aspetto della sicurezza – scrive Vincenzo Moschella, Consigliere Provinciale e Consigliere Comunale di Atripalda -. Tanti i Comuni che recentemente hanno lanciato l’allarme e tra questi anche quello di Atripalda tant’è che in pochi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni dai residenti delle contrade: S. Gregorio, Cerzete, Pettirossi e Pietramara e dall’associazione la “Verde Collina” che più volte mi ha evidenziato i danni cagionati alle colture. Il settore della Forestazione Caccia e Pesca della Provincia si è mobilitato già da tempo avendo provveduto al censimento e al monitoraggio della specie cinghiale. Lo scorso fine settimana c’è stato un ulteriore incontro in Regione con i veterinari, i responsabili dei settori, le associazioni di categoria e gli altri portatori di interessi mentre si attende l’autorizzazione dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) del piano di abbattimento che sarà poi comunicato alla Regione. Sulla vicenda ho riscontrato sin da subito l’interessamento del consigliere regionale Enzo Alaia da sempre attento alle problematiche inerenti il settore Caccia e Pesca”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Allarme cinghiali, Moschella: “In attesa del piano di abbattimento dalla Regione””

  1. Michele ha detto:

    Moschella non fa nulla nè in consiglio comunale nè in Provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *