venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Gli alunni del liceo “De Caprariis” in scena con I Promessi Sposi al Teatro d’Europa

Pubblicato in data: 27/10/2015 alle ore:14:58 • Categoria: Cultura

Promessi sposi locandinaSi svolgerà sabato 31 ottobre, alle ore 19,00, al Teatro d’Europa di Cesinali ( Avellino)  l’originale adattamento teatrale dei “Promessi sposi”,  atto unico, utilizzando la lingua latina nei dialoghi con la riscrittura del testo originario e introducendo musica e canzoni tratte dal repertorio musicale degli anni sessanta e settanta attraverso balli e canti dal vivo, utilizzando una lingua diversa da quella ottocentesca, ormai desueta, sostituita con una lingua viva, patrimonio dell’identità culturale dell’intera Europa.

Una rivisitazione quanto mai originale e inedita di una delle opere letterarie più conosciute ed amate con la partecipazione degli alunni della III C del Liceo Scientifico “V. De Caprariis” di Atripalda, coordinate dalla docente e regista  professoressa Daniela Planeta.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Gli alunni del liceo “De Caprariis” in scena con I Promessi Sposi al Teatro d’Europa”

  1. Lello Barbarisi ha detto:

    Ho avuto modo di vederlo questo spettacolo insieme al Sindaco ed all’assessore Landi. Allora non ho avuto modo di dire nulla ma lo faccio qui ed ora. E’ un lavoro davvero molto bene architettato, curato nei minimi particolari, un musical che sfiora la perfezione se si tiene conto che a rappresentarlo sono dei ragazzi probabilmente alla loro prima esperienza. Poi la recitazione in lingua d’epoca.
    Vale certamente la pena di andarlo a vedere. Chi non lo farà sicuramente si perderà qualcosa di bello ed interessante.
    Complimenti ai ragazzi e a chi li ha diretti.
    Ed alla preside Berardino che non perde mai alcuna occasione per motivarli. Non sarà un caso se il nostro Liceo è tra le eccellenze d’Irpinia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *