sabato 11 gennaio 2025
Flash news:   Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Rapina al centro scommesse di Atripalda: indagini in corso Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri

Il Forum dei Giovani di Atripalda organizza il Laboratorio di Riciclo Creativo per bambini

Pubblicato in data: 4/11/2015 alle ore:13:14 • Categoria: Attualità

laboratorio riciclo“Io metto il vetro dove va la plastica e la plastica dove va la carta per differenziarmi.” In un periodo dove l’usa e getta risulta essere una consuetudine consolidata, quante volte è capitato anche a voi di non fare attenzione a queste cose o di credere che siano poco importanti?
Proprio per sensibilizzare i più piccoli alle problematiche dello smaltimento e del riciclo dei materiali di scarto, il Forum dei giovani di Atripalda organizza il Laboratorio di Riciclo Creativo, destinato ai bambini dai 4 ai 12 anni.
Il laboratorio si terrà ogni giovedì dalle ore 17:30 alle 18:30 presso la sede del Forum, ovvero l ʼex Sala Consiliare, adiacente alla biblioteca comunale. Le iscrizioni saranno aperte dal 2 al 12 novembre e potranno essere effettuate compilando l ʼapposito modulo. Nel corso dei vari appuntamenti settimanali verrà mostrato loro come le cose da buttare
possono, con un po ʼ di manualità, trasformarsi in modo originale e divertente. Saranno utilizzati materiali di scarto facilmente reperibili tra le mura domestiche e verranno proposte ai bambini delle simpatiche attività per stimolare la loro fantasia e, allo stesso tempo, per insegnare quanto sia davvero importante il riutilizzo degli oggetti.
Il Forum dei giovani di Atripalda cercherà di riproporre in chiave creativa il tema del riciclo e di realizzare manufatti attraverso particolari tecniche come quella del collage polimaterico e tante altre, in modo da far acquisire anche ai più piccini la consapevolezza di questo problema e far maturare in loro una coscienza ambientale.
Per consentire a tutti i partecipanti di procurarsi il materiale necessario, si provvederà anticipatamente a comunicarne una lista e saranno utilizzati oggetti facilmente reperibili. Il Forum a sua volta si impegnerà a mettere a disposizione di tutti i partecipanti, nei limiti delle sue possibilità, quanto occorre per l’assemblaggio dei materiali.
Calendario:
12 novembre,
19 novembre
26 novembre
3 dicembre
10 dicembre
17 dicembre
Per maggiori informazioni seguiteci sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/forumgiovaniatripalda/ , quella dell ʼevento https://www.facebook.com/events/1788187208075334/ , o scriveteci all ʼindirizzo forumgiovaniatripalda@gmail.com.
Ricordate che la mente dei bambini è come un vulcano di creatività e giocando riescono anche ad imparare qualcosa di molto importante. Per questo motivo il Forum aspetta i più piccoli in tanti. Non dimenticate: RicicliAmo!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *