Vita dura per i furbetti della sosta a pagamento: da ieri quattro vigilini in strada. FOTO
Pubblicato in data: 7/11/2015 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità, Comune •Vita dura dai ieri mattina per i furbetti della sosta a pagamento in centro. A vigilare e sanzionare su tutti gli automobilisti che, parcheggiando all’interno delle strisce blu, non esporranno all’interno della propria autovettura il ticket di pagamento emesso dai parcometri ci saranno quattro vigilini in campo.
Antonio Capaldo, Stefano Cucolo, Vittorio Picariello e Massimo Lo Russo sono i quattro ausiliari del traffico a cui il Comune, con una convenzione sottoscritta con la cooperativa sociale atripaldese “Oltre L’Orizzonte” e che durerà circa sette mesi, in attesa del bando di gara che dovrebbe arrivare con l’inizio dell’estate 2016, ha affidato il controllo della sosta. In questa fase iniziale i turni di lavoro vedranno impegnati due unità il mattino e due il pomeriggio.
I vigilini hanno preso così il compito affidato finora dall’Amministrazione al Comando di Polizia Municipale. La cooperativa garantirà la vigilanza per tutto l’arco della giornata di attivazione del servizio. In strada da ieri quattro giovani atripaldesi in possesso del requisito di ausiliari al traffico.
«All’inizio ci sarà un po’ di tolleranza verso gli automobilisti distratti – spiega il vigilino Antonio Capaldo – che solleciteremo e controlleremo con il fischietto. Ma con la nostra presenza il controllo sarà costante sulle strisce blu».
Sedici le colonnine installate in città che servono circa 400 aree di sosta lungo le strade principali del centro: 50 centesimi il costo della sosta per ora o frazione.
Un primo step visto che il piano complessivo di sosta a pagamento prevede in totale 32 colonnine da installare su tutto il territorio comunale, coinvolgendo anche altre zone come via Appia, in questa fase iniziale escluse. A regime le aree blu dovranno essere 795 in tutto.
Se non si assoldavano gli ausiliari del traffico, si parcheggiava aggratis.
Secondo voi la colpa di chi è, se gli addetti ai lavori non svolgono il proprio compito? A questo punto, comprate delle sdraio ai vigili urbani, e fategli prendere un po di sole in piazza.
a quanto pare sembra che manchino spiccioli e questo dovrebbe essere il vero quid del tema
Assunzioni?
Sempre Aumma, Aumma.
I nove sul Comune? Aumma, Aumma. Sarà sempre così.
Opposizione: continuate a guardare
Per un buon servizio alla città, i vigilini dovrebbero essere di altro Comune.
Signori politici di Atripalda, fate sempre le cose AUMMA AUMMA. Verrà il 2017 e ne vedrete delle belle.
SONO CONTENTA PER VOI RAGAZZI, AUGURI !!!!!!!!
Si sta verificando in fotocopia quello che è successo con l’altra società e con i vigili, ossia trovare parcheggio in quantità e rifugiare le auto in divieto di sosta, tanto i vigili non li vedi mai.
Cari amministratori, non aver imposto ai vigili di fare il proprio dovere, e aver dato ai vigilini il controllo sulle auto nelle zone con strisce blù, avete fatto un grosso sbaglio, avete dato un grosso, anzi grossissimo potere, perchè fanno tutto a modo loro.
Ricordatevi di far lavorare anche Sabino Brioschi, ha bisogno di lavorare, lui e’ molto serio a riguardo dei parcheggi, FATELO LAVORARE!!!!!!!!!!!
Un bravo per S.O.S. LAVORO.
Ti ringrazio Claudio, Sabino Brioschi ha diritto e merita di lavorare come vigilino per il controllo delle auto in sosta, speriamo che l’ amministrazione comunale lo faccia ritornare al lavoro.