venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Sidigas ad un passo dall’impresa con Sassari, finisce 88-90. FOTO

Pubblicato in data: 10/11/2015 alle ore:06:40 • Categoria: Avellino Basket

Sidigas-Sassari1Il Banco di Sardegna Sassari espugna il parquet di Avellino (88-90) nel ‘monday night’ della sesta giornata del massimo campionato di pallacanestro. I campioni d’Italia partono fortissimo al Pala Del Mauro, con Eyenga a rompere il ghiaccio, Petway a scoccare la tripla dall’arco e Logan dalla media. La Scandone trova i primi punti con Green e Nunnally, ma gli uomini di coach Sacchetti scavano il gap fino al 5-21 con cinque uomini a referto. Non si perdono d’animo i biancoverdi che chiudono i primi dieci minuti sotto di un solo punto (22-23).
Nel secondo quarto Avellino mette la testa avanti, ma i sassaresi restano a contatto (37-35). Le due squadre si fronteggiano in una danza punto a punto, giocando alla pari con Nunnally e Buva che riportano la Sidigas in vantaggio (50-48) all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliato la formazione di coach Sacripanti riporta il vantaggio a +10.
Sidigas-Sassari2Negli ultimi dieci minuti si alza la tensione, 8-0 della Dinamo che si riporta in parità con un contropiede di Haynes mentre Buva continua la sua cavalcata (29 punti per lui alla fine). La partita così si decide negli ultimi secondi: quando inizia l’ultimo giro di cronometro una tripla di Brian Sacchetti firma l’87-89. E proprio il figlio del coach con una grande difesa su Acker mette in difficoltà gli irpini che sbagliano il canestro della vittoria.
Sidigas-Sassari3
TABELLINO AVELLINO – SASSARI: 88-90
(22-23, 50-48, 75-69)
Avellino: Norcino ne, Veikalas 4, Acker 8, Leunen, Green 14, Cervi 4, Severini, Nunnally 21, Pini, Buva 29, Blums 8, Parlato ne. All. Sacripanti.

Sassari: Haynes 18, Petway 8, Logan 14, Formenti, Devecchi, Alexander 13, D’Ercole, Marconato, B. Sacchetti 9, Stipcevic 4, Eyenga 14, Varnado 10. All. R. Sacchetti.

Arbitri: Sabetta, Vicino e Borgioni.
Note: tiri da tre: Avellino 8/20, Sassari 11/33; tiri liberi: Avellino 18/20, Sassari 5/11; rimbalzi: Avellino 36, Sassari 31. Usciti per 5 falli: Green, Petway, Varnado. Spettatori 2.250 per un incasso di euro 25.000.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *