Spacciava droga negli anni ’90: libertà vigilata revocata per pluripregiudicato atripaldese
Pubblicato in data: 10/12/2015 alle ore:09:33 • Categoria: Cronaca •In data odierna il Magistrato di Sorveglianza di Avellino ha revocato la misura di sicurezza della libertà vigilata a F.R. 60enne della provincia, ma da tempo residente nella cittadina del Sabato.
Il pluripregiudicato – condannato negli anni ’90 per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio di cocaina nell’ambito dell’operazione denominata “Ice cocaine” – dopo anni di carcere e diverse vicissitudini giudiziarie, era stato sottoposto, nel 2010, alla misura di sicurezza della casa lavoro cui si era sottratto rendendosi latitante.
Dopo alcuni mesi di latitanza F.R. venne tratto in arresto a Napoli dove fu trovato in possesso di documenti falsi.
Dopo un ulteriore periodo di detenzione, fu sottoposto nuovamente alla misura di sicurezza della casa lavoro, poi sostituita con la libertà vigilata.
A seguito di richiesta di revoca, il magistrato di sorveglianza di Avellino ha accolto in pieno la tesi difensiva di F.R., assistito dall’avv. Mauro Alvino, ed ha revocato la misura di sicurezza della libertà vigilata emessa nei confronti del sessantenne atripaldese che, dopo circa 20 anni trascorsi tra carceri, case di lavoro e misure restrittive torna in libertà.
Lascia un commento