Piantati in città 150 alberi, l’assessore Prezioso: “ciò evidenzia attenzione nei confronti dell’Ambiente”. FOTO
Pubblicato in data: 19/2/2016 alle ore:17:42 • Categoria: Comune •I nostri concittadini avevano richiesto a questa Amministrazione Comunale interventi di messa in sicurezza delle alberature pubbliche e private lungo le strade e in vicinanza delle linee elettriche; tutto ciò perché esse rappresentavano un potenziale pericolo per la pubblica incolumità. Abbiamo coinvolto anche la Polizia Municipale e dato seguito alle richieste intervenendo nelle zone interessate, nell’ambito del progetto “Inverno in Sicurezza”. Come già programmato e preannunciato, dopo la sicurezza avremmo fatto interventi a favore del verde e dell’Ambiente. Qualche settimana fa, infatti, gli operai e gli LSU in forza al Comune di Atripalda hanno ritirato gratuitamente, presso il vivaio forestale provinciale di Altavilla Irpina, ben 150 alberi assegnati al nostro Comune in seguito alla richiesta che feci già nel mese di novembre: il verde cittadino, al di là degli interventi di ordinaria amministrazione, va guardato in prospettiva ed immaginata la sua evoluzione a lunga scadenza. Per tale ragione lungo le strade ( via Aldo Moro, via Marino Caracciolo, via Nicola Salvi, via Ferriera, piazza Umberto I, rione Appia, via Aversa, via S.Giacomo ), nei quartieri della città ( c.da Alvanite, via Tiratore ) , nei plessi scolastici ( E. De Amicis e R. Masi ) sono stati piantati 50 alberi del tipo Ligustro, 50 alberi del tipo Bagolaro, 50 alberi del tipo Acero Negundo.
Questo è uno dei maggiori interventi di piantumazione che Atripalda abbia mai effettuato negli ultimi anni. Esso evidenzia l’attenzione che abbiamo nei confronti dell’Ambiente, con la consapevolezza che tutto ciò è una continuazione di un processo che abbiamo intrapreso e che implementeremo sempre di più.
Antonio Prezioso
bene i miei complimenti
invece l’area della civita, una volta adibita a campo per i terremotati, la si continua a tenere nel più profondo abbandono.
ricca di insetti, ratti e serpenti
a due passi dal mercato settimanale.
Avete piantato gli alberelli di Natale a via Aversa, e non vi siete accorti che schifezza di pavimentazione avete lasciato.
Vi mettete sempre le scarpe prima e il pantalone dopo.
Bene, finalmente sono stati piantati i nuovi alberi, speriamo che i soliti ragazzini che per passione fanno vandalismo, li lasciano crescere in santa pace, ora ci vuole la ciliegina sulla torta, piantare altri alberi nella villa comunale Don Diana, solo una piccola nota: Perche’ a Contrada Alvanite gli alberi sono stati piantati molto vicini uno con l’ altro? bastava posizionarli con un po’ di distanza, cosi si potevano piantare i restanti alberi nella villa comunale.
Lasciate stare gli alberi ed impegnatevi nel sistemare strade, marciapiedi, piazze ecc.ecc.
Per le piante c’è tempo.
sicuramente un buon lavoro da parte dell’ass,questo a dimostrazione che quando ci si impegna,e si lavora arrivano anche i risultati,mi auguro che questo potrebbe servire da monito per gli altri visto che in altri settori la mano della pubblica amministrazione e assente,vedi scuole,campo sportivo,cimitero,strade,ecc.una segnalazione se me lo consente ass,alla prima occasione si ricordi degli spazi davanti e dietro le scuole,via manfredi,via pianodardine,via,s,giacomo,via appia.
auguri e buon lavoro.
X tonino
per fare questa considerazione sugli alberelli, probabilmente non sei di Atripalda.
Un paese alla deriva e questi pensano di piantare alberelli.
complimenti assessore il verde ad atripalda e’ veramente molto curato e gli alberelli di oggi saranno gli alberi di domani forse qualche denigratore in malafede voleva alberi alti gia’ 30 metri!!!!! ottima iniziativa anche la casa dell acqua’ che fa diminuire uso bottiglie plastica
QUANDO SI FA’ UN SERVIZIO UTILE ALLA COMUNITA’ E SEMPRE UNA COSA UTILE,CONCORDO CON QUANDO DETTO DAI POST 6,E 9.