Strade gruviera in centro: l’Amministrazione stanza 40mila euro per gli interventi
Pubblicato in data: 14/3/2016 alle ore:09:00 • Categoria: Comune •Quarantamila euro a disposizione per la manutenzione dell’asfalto colabrodo del centro città.
Il restyling delle strade programmato dall’Amministrazione Spagnuolo per l’anno in corso è ormai di imminente esecuzione. Scadono domani mattina infatti i termini per la presentazione, da parte di ditte specializzate, delle offerte relative alla sistemazione del manto stradale di diverse arterie cittadine, tra cui Via Roma, via Circumvallazione e di una parte di via Appia, che da anni attendono opere necessarie.
Interventi non più rinviabili visto le condizioni sempre più disastrose in cui versano. Buche e asfalto deteriorato che creano pericolosi dislivelli per auto, motocicli e pedoni. Non è più un problema di periferie. Anche le arterie principali ormai sono diventate impraticabili. La ”maglia nera” va alla strada dello shopping cittadino che è via Roma, il salotto buono della città, ma la stessa situazione tra buche e voragini ri presenta sotto gli occhi dei passanti anche in via Appia, via Ferrovia e altre strade dal centro alla periferia. L’Amministrazione aveva già promesso lo scorso anno di intervenire subito dopo l’approvazione del Bilancio ma qualcosa non ha funzionato negli Uffici di Palazzo di città e all’Utc registrando così notevoli ritardi che la città sconta ogni volta.
Non sono mancate in questi mesi le segnalazioni da parte di molti cittadini per le strade gruviera che a causa di manutenzione non effettuata e per il maltempo versano in condizioni altamente compromesse. Mentre guidi si ha l’impressione di essere finiti al luna park. Da qualche parte l’asfalto è addirittura un ricordo: rimosso e mai tornato, da qualche altra ce n’è pure troppo: effetto “toppa”. Le lamentele dei cittadini per le condizioni delle strade sono continue: basta dare un’occhiata su Facebook per averne la conferma.
«Interventi non più procrastinabili – afferma una nota di Palazzo di città – volti alla tutela della pubblica incolumità di pedoni ed automobilisti. Purtroppo i tempi della burocrazia e le difficoltà economiche non sempre coincidono con quelli delle esigenze dei cittadini o con quelli che vorrebbe un amministratore. Il rifacimento del manto stradale, per la cui esecuzione sono stati reperiti quarantamila euro, è uno dei principali tasselli previsti per la riqualificazione del territorio».
Fatevi una camminata a Contrada Fellitto, e vedrete in che stato pietoso si trova. Altro che via Roma e via Appia.
Si è vero ci sono molte strade da sistemare l’amministrazione li deve fare riparare speriamo al piu presto ciao