A soli undici anni Doriel Giliberti nella scuola di ballo del San Carlo di Napoli
Pubblicato in data: 12/4/2016 alle ore:08:21 • Categoria: Cultura •A soli undici anni la piccola Doriel Giliberti ammessa alla scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli. Su 62 candidate, provenienti da ogni parte d’Italia, la giovane allieva avellinese è stata selezionata tra le dieci componenti che entreranno a far parte da settembre del corpo di ballo del Massimo napoletano.
Un riconoscimento che premia gli anni di studio segnati da tanta dedizione, impegno e passione per un’arte e una disciplina che si esprime con il movimento del corpo.
L’ammissione segue quella già conseguita nell’anno accademico 2013/14 al Corso di propedeutica sempre del Teatro San Carlo. Poi la delusione per l’esclusione che l’ha motivata ancora di più tanto da farle superare la selezione nel 2014, con il massimo dei voti ed il conseguimento della borsa di studio, presso l’Accademia Napoletana della Danza di Mara Fusco. In questi due anni Doriel si è preparata con tenacia prima di riprovare le audizioni al Massimo napoletano. Un traguardo conseguito anche grazie ai consigli della maestra irpina Valentina Pirone direttrice della scuola Danza e Movimento. Una passione coltivata sin da quando aveva 5 anni e che oggi la proietta in ambito regionale. Al Teatro San Carlo Doriel farà infatti parte della Scuola di ballo. «Sono molto felice di esser rientrata a far parte del San Carlo perché la danza rappresenta la mia massima aspirazione – racconta Doriel Giliberti – e quindi per me poter studiare lì rappresenta un grande traguardo».
Brava i miei complimenti a questa splendida ragazza