sabato 11 gennaio 2025
Flash news:   Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Rapina al centro scommesse di Atripalda: indagini in corso Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri

L’Avellino sbanca Lanciano, salvezza in cassaforte

Pubblicato in data: 1/5/2016 alle ore:13:27 • Categoria: Avellino Calcio

mokulu_2L’Avellino di Tesser ritrova il sorriso vincendo lo scontro salvezza con il Lanciano. L’episodio che dà una svolta alla partita arriva dopo appena 11′: Amenta trattiene in area Mokulu lanciato a rete e, oltre a provocare il rigore, rimedia l’inevitabile cartellino rosso. Cragno si supera per respingere la conclusione di Mokulu dal dischetto e poi il successivo tap-in di Gavazzi ma poi nulla può sulla terza ribattuta, di sinistro in scivolata, di Mokulu. Il Lanciano accusa il colpo e l’Avellino ne approfitta per raddoppiare al 22′ con un perfetto colpo di testa di Joao Silva su punizione-cross dalla trequarti sinistra di Insigne. Punti nell’orgoglio, i frentani reagiscono e al 27′ tornano in partita: Biraschi spinge in area Di Francesco e induce l’arbitro Martinelli a decretare un altro rigore. Ferrari si fa ipnotizzare da Frattali che nulla può, però, sul successivo tap-in di destro a fil di palo di Salviato.
L’Avellino non trema e, sfruttando la superiorità numerica, replica con insistenza mancando il tris con Joao Silva, Bastien e Insigne. Gli uomini di Maragliulo stringono i denti e prima della fine del tempo vanno ancora vicini al 2-2 con una punizione di Salviato deviata dalla barriera sul palo. Nella ripresa l’Avellino controlla il risultato con maggior lucidità, sfiorando ancora il bersaglio con Insigne e Mokulu.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *