venerd� 22 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Il Libro in Fiera, domani il corso di formazione per giornalisti con Pino Aprile

Pubblicato in data: 19/5/2016 alle ore:13:24 • Categoria: Cultura

c54c7280-12e7-441b-9a80-dd77ec9bc775Sarà lo scrittore e giornalista Pino Aprile a relazionare al corso di formazione per giornalisti nella manifestazione il Libro in Fiera nella Dogana dei grani di Atripalda dal 19 al 21 maggio. Un appuntamento che si ripete dopo quello dello scorso anno, quando il corso fu tenuto dal giudice emerito della Corte costituzionale, Sabino Cassese. Il tema del convegno è “Giornalismo e deontologia: i confini di un delicato rapporto” e sarà incentrato nuovamente sulla deontologia. Al corso parteciperà anche il Presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti Ottavio Lucarelli.

Il Libro in fiera, che si ripresenta per la sesta volta nella storica struttura atripaldese, comincerà il giorno 19 maggio con il convegno incentrato sull’area archeologica dell’antica Abellinum. Parteciperanno gli studenti del liceo scientifico “De Caprariis”, il Sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo e l’assessore delegato alla Cultura Lello Barbarisi. Il Comune di Atripalda ha concesso il patrocinio alla manifestazione per il secondo anno consecutivo, dimostrando concretamente di credere nell’evento. Sabato 21 maggio, invece, spazio alla seconda edizione del premio “Elio Parziale – Amore e dedizione per la Scuola, futuro dei giovani”, promosso dalla famiglia dell’indimenticata direttore dell’Istituto comprensivo De Amicis – Masi. Di mattina saranno consegnati gli attestati di partecipazione, mentre di pomeriggio la premiazione dei vincitori della manifestazione. Nel corso della fiera saranno presentati i libri e le opere pittoriche degli scrittori e degli artisti che hanno aderito alla manifestazione: saranno presenti, infatti, sette case editrici provenienti da tutta Italia.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale Cento Uomini d’Acciaio, è stata supportata anche dal Comitato provinciale Telethon e sarà totalmente gratuita sia per i partecipanti che per gli spettatori.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *