venerd� 13 dicembre 2024
Flash news:   Incontro pubblico domenica sul Puc del gruppo di opposizione “Atripalda Futura” e delle forze di centrosinistra “Atripalda Attiva: Puc adottato, informazioni alla città”: incontro dell’Amministrazione Addio a Gianfranco Luciano, Luigi Caputo (Prc): «atto di accusa per l’intera comunità atripaldese» Stasera i lupi attesi ad Altamura: i convocati di mister Raffaele Biancolino Vittoria e vetta solitaria per la Scandone Avellino “Aree interne realtà o utopia?” riflessione del Gruppo Archeologico La Civita di Atripalda “Piazza della Loggia”, il seminario su violenza e neofascismo da Spazio Laika di Atripalda Addio a Gianfranco Luciano: venerdì pomeriggio le esequie Inaugurazione Family Room ad Atripalda, il direttore del Consorzio Carmine De Blasio: “per un welfare moderno e vicino ai cittadini” L’Avellino Basket corsara a Cento

Piazza Umberto da domani ospita il progetto “Salviamo il respiro della terra”

Pubblicato in data: 25/5/2016 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità
piazza-umbertoDal 26 al 29 maggio prossimi, Piazza Umberto I di Atripalda sarà una delle mille piazze italiane nelle quali si svolgeranno momenti di formazione e di confronto sul tema delle energie pulite.
Il progetto “Salviamo il respiro della terra” si propone di diffondere la conoscenza ed il corretto utilizzo delle energie rinnovabili.
L’iniziativa curata dall’associazione “Anter”, rappresentata dall’instancabile opera del suo ambasciatore Carlo Scarpa, sulla scorta del successo del progetto formativo “Il sole in classe”, che lo scorso anno ha coinvolto 600 istituti scolastici, tra cui Atripalda, vedrà ancora una volta protagonisti gli alunni dell’istituto comprensivo De Amicis/Masi.
Il via il giorno 26 a partire dalle ore 10, si svolgeranno manifestazioni dedicate, giochi che coinvolgeranno i ragazzi e i loro genitori.
L’invito a scendere in piazza è inoltre rivolto a tutti i cittadini attivi, che non vogliono rimanere spettatori inermi del tragico evolversi climatico che sta subendo il pianeta, ma rendere più consapevoli le istituzioni e tutta la popolazione, sulla data “del punto di non ritorno” che si sta avvicinando e che molti studi scientifici battezzano nell’ ormai prossimo anno 2030.
Gli ambasciatori e i delegati di Anter per evitare la crisi climatica, che ricadrà sulle giovani e future generazioni non hanno dubbi occorre un’azione immediata ed incisiva per “Salvare il respiro della Terra”.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *