mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Gli Amatori della bici atripaldesi splendono alla Novecolli di Cesenatico

Pubblicato in data: 26/5/2016 alle ore:10:12 • Categoria: Ciclismo, Sport

ciclismo-1440x564_cDomenica scorsa, a Cesenatico, è andata in scena la regina delle Granfondo. La ridente cittadina della riviera romagnola che ha dato i natali al compianto Marco Pantani, ha accolto decine di migliaia di appassionati delle due ruote a pedali.

Ex professionisti, dilettanti, amatori o semplici simpatizzanti si sono dati appuntamento per la 46° edizione della Granfondo internazionale Novecolli.

13000 atleti rappresentati 46 nazioni e 5 continenti si sono ritrovati all’alba, alle ore 6:00, a Porto Canale per percorrere tutti d’un fiato 130 o 200 chilometri (a seconda dei tracciati scelti).

Anche domenica scorsa, per l’11° anno consecutivo, i ciclisti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda hanno preso parte alla kermesse granfondistica più antica del mondo.

Il sodalizio giallo fluo atripaldese ha portato ben 21 atleti in terra romagnola a combattere e sudare sui colli del Pirata!

Per la cronaca Zanetti e Parente si sono aggiudicati la gara, mentre per la squadra irpina ha brillato Antonio De Pascale 190° assoluto che ha sfiorato i 33 km/h di media su 1900 mt di dislivello!.

Un cenno particolare meritano invece gli atleti Visconti, Giaquinta e Stornaiuolo che si sono avventurati sul percorso lungo concludendolo degnamente.

La squadra del presidente Amatucci (già proiettata all’appuntamento di fine luglio sulle strade cittadine), il prossimo fine settimana, correrà ad Athena Lucana e a Battipaglia su due durissimi percorsi a circuito.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *