mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Amatori Bici: Atena Lucana e Battipaglia in vista della Puglia

Pubblicato in data: 30/5/2016 alle ore:18:01 • Categoria: Ciclismo, Sport

amatori-bici-fine-0516Il fine settimana appena conclusosi ha regalato al Circolo Amatori della bici di Atripalda belle prestazioni nel corso delle gare svoltesi in provincia di Salerno. Sabato 27 maggio, ad Atena Lucana, è andato in scena il Trofeo Booling Atena che prevedeva l’attraversamento dei centri collinari di Atena e Sala Consilina per poi concludersi con alcuni giri del velocissimo circuito della valle del Tanagro, tra Polla e Sant’Arsenio.
La gara, corsa sotto il primo sole cocente della stagione, ha presentato medie vertiginose e si è risolta allo sprint con l’imposizione di Luigi Ambra.
Per il sodalizio atripaldese si sono ben destreggiati: Aquino, Acone, De Pascale, Frongillo, Basile e Pastore. Per quest’ultimo va un plauso particolare, infatti Nicola Pastore per la prima volta indossava in dorsale e si è difeso in maniera egregia.
A distanza di 24 ore, nella piana del sele, a Battipaglia, un altro atleta in giallo fluo si è destreggiato tra le ruote veloci campane. Beneventano di nascita ma atripaldese di adozione Gerardo Cavuoto ha anche provato la sortita individuale ma è stato ripreso dal gruppo, poi regolato dall’irpino Adriano Luciano del Team Cavaliere.
Tutto ciò è solo un antipasto in vista del doppio appuntamento di giovedì 2 giugno.
Approfittando del giorno di festa nazionale, il sodalizio del presidente Amatucci “sbarcherà” in Puglia per una doppia tappa.
Le ruote agonistiche si sfideranno nella Gf dei Colli Dauni ad OrtaNova, mentre la restante parte del Circolo dovrà sostenere la traversata della Capitanata, fino ai piedi della statua di S. Pio.
Come tradizione gli amatori della Bici di Atripalda con partenza all’alba percorreranno in bici i quasi 200 km che dividono la cittadina del Sabato da San Giovanni Rotondo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *