Premio “Elio Parziale”, consegnate le sette borse di studio nella Chiesa del Carmine. FOTO
Pubblicato in data: 12/6/2016 alle ore:22:13 • Categoria: Cultura •«Stasera facciamo memoria di una bella figura, di grandi valori umani e di una grande sensibilità cristiana». Queste le parole del parroco Don Ranieri Picone che ha voluto così ricordare il direttore Elio Parziale ieri pomeriggio durante la cerimonia di consegna delle borse di studio della seconda edizione del premio a lui intitolato.
“Elio Parziale – Amore e dedizione per la Scuola, futuro dei giovani”, è l’iniziativa promossa dalla famiglia dell’ indimenticato direttore dell’Istituto comprensivo “De Amicis – Masi” di Atripalda, scomparso prematuramente lo scorso anno. «Aveva una fede ed un sentimento religioso che difficilmente esternava – ha proseguito il parroco – ma aveva una grande sensibilità. E’ bello poterlo ricordare stasera qui, nella sua parrocchia».
A consegnare le borse di studio con don Ranieri la figlia del direttore Margherita.
Sette le borse di studio del valore ciascuna di 100 €, in buoni fruttiferi, offerte dalla moglie del dirigente professoressa Teresa Aquino e dal cognato dottor Sabino Aquino, che potranno essere utilizzate al compimento dei 18 anni per l’acquisto di libri scolastici. Cinque gli alunni della scuola primaria premiati: Alessio Foscoli, Noemi Limone e Valeria Marra per le classi V, Davide Cucciniello e Franco Pio Galasso per le classi IV e due gli studenti della scuola secondaria di primo grado Luis Davide Gentile e Gian Marco Del Mauro.
Alla cerimonia presente anche l’altro figlio del direttore Antonio ed il fratello Luigi.
VORREI RECUPERARE L’ ARTICOLO CHE SCRISSI A ELIO PARZIALE……. UNA COPIA MI BASTA PER INFO CHIAMATE AL NUM…..3914120896
GRAZIE