Grande partecipazione di fedeli alla processione per Sant’Antonio. Fotoservizio
Pubblicato in data: 15/6/2016 alle ore:11:45 • Categoria: Attualità •Grande partecipazione di fedeli lunedì scorso alla Santa Messa e alla Processione in onore di Sant’Antonio di Padova, officiata presso la chiesa di Sant’Ippolisto Martire da Don Fabio Mauriello coadiuvato da Don Ranieri Picone e padre Cristian.
L’appuntamento ha preceduto l’uscita dalla chiesa madre della statua del Santo, portate a spalla in processione per le strade del centro.
Presenti le Autorità Civili, militari e associazioni di volontariato con il sindaco Paolo Spagnuolo, il comandante dei Carabinieri Costantino Cucciniello, il comandante della Polizia Municipale, Domenico Giannetta e il Comitato festa.
Tanti i fedeli accorsi per la devozione che li lega al santo con i mano gigli bianchi. Neanche il contemporaneo svolgimento della prima gara di calcio dell’Italia agli Europei di Francia, ha fermato la presenza di centinaia e centinaia di fedeli, segno di devozione verso il Santo di Padova,
Non sono mancati i giochi di luce pirotecnici visibili lungo via Serino.
La statua, portata a spalla dai fedeli, è transitata prima in piazza Garibaldi, poi dinanzi il Municipio, via Aversa, lungo via Fiume, via Roma (con una doppia sosta dinanzi al chiesa del Carmine e le suore), per far ritorno poi piazza Umberto e poi in chiesa.
Lascia un commento