Deiezioni canine: tolleranza zero. Scattano i controlli della Polizia municipale
Pubblicato in data: 21/6/2016 alle ore:11:10 • Categoria: Comune •Deiezioni canine: tolleranza zero. Secondo un preciso indirizzo fornito dall’amministrazione comunale di Atripalda è partito il piano di monitoraggio predisposto dalla Polizia Municipale per fronteggiare l’incivile fenomeno dell’imbrattamento delle strade. Le verifiche hanno riguardato il rispetto dell’ordinanza sindacale 15 del 2013, attraverso la quale il sindaco Paolo Spagnuolo aveva fissato puntuali prescrizioni. Le prime multe furono già elevate dal precedente comandante, una la scorsa settimana ad opera degli agenti guidati dal tenente Giannetta. In questi mesi tanti residenti hanno richiesto un segnale forte per contrastare il vero e proprio attacco al decoro a cui assistiamo quotidianamente sui marciapiedi e nelle aiuole da parte dei padroni dei cani, l’obiettivo è di far leva sul senso civico dei cittadini, affinchè utilizzino la stessa cura ed amore che hanno nei confronti degli animali anche verso la propria città ed i propri concittadini.
SE I VIGILI FOSSERO SEMPRE PRESENTI SUL TERRITORIO, NON SI ARRIVEREBBE MAI A QUESTE CONDIZIONI.
SI VERBALIZZEREBBE L’AUTO IN SOSTA O SUI MARCIAPIEDI O SULLE STRISCE PEDONALI, E QUANDO INCONTREREBBE IL CITTADINO CON IL CANE A GUINZAGLIO CHIEDEREBBE L’OCCORRENTE ( Paletta
e secchiello ).
Da parte Mia e davvero una scifezza per Via Appia Di. Questi male educati con cani e parcheggiatori sui marciapiedi e strisce pedonali.Mi augoro che i Vigili siano piû presenti a vigilare !!!!!!!!! ((((((((Grazia ))))))
Era ora che scattasse il controllo dei vigili, ma il controllo deve essere fisso e quotidiano!!! Appena si incontra una persona con il proprio cane (fatevi una passeggiata a Via San Nicola ne troverete parecchi) si dovrebbe chiedere paletta e buste per raccogliere le deiezioni canine, se il proprietario non ce l’ha dovrebbe scattare immediatamente la multa senza attenuanti e senza “amicizie”.
Ma è proprio tanto difficile far lavorare i vigili urbani, a piedi e non a cavallo??????
E chi becca e multa l’essere umano che fai la propria cacca a ridosso della panchina in qualche villetta comunale??? i vigili?? veramente li non se ne vedono mai se non quando c’e la processione dei vai santi di Atripalda