mercoled� 08 gennaio 2025
Flash news:   Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta Rapina al centro scommesse di Atripalda: indagini in corso Dieci anni senza il direttore Elio Parziale: ieri messa alla chiesa del Carmine. Foto Autovelox di Atripalda, Ardolino interroga: “è conforme alle nuove normative? Il sindaco Spagnuolo dia una risposta” L’Avellino ingaggia il difensore campano Gianmarco Todisco Paura sul Raccordo ad Atripalda: sbanda fuoristrada e finisce nella cunetta. Foto Provincia: il presidente Buonopane nomina sua vice Laura Cervinaro e assegna le deleghe ai consiglieri

Referendum Costituzione, continua raccolta firme per il SI

Pubblicato in data: 27/6/2016 alle ore:21:26 • Categoria: Politica

Domeniche ecologiche 3Ieri 26 giugno, dalle ore 10 in piazza Umberto I ad Atripalda, c’è stata la raccolta delle firme per il SI al referendum costituzionale organizzata dal Comitato Pd della Valle del Sabato.
L’intento del comitato è innanzitutto spiegare ai cittadini le motivazioni del sì:
un SI per l’abolizione del Senato dando vita a «una Camera dei territori»;
un SI per abbattere i costi della politica dove ci saranno 315 senatori in meno e i 100 “senatori dei territori” non riceveranno alcuna indennità;
un SI, per l’eliminazione definitiva delle Province;
un Si per ridurre emolumenti dei consiglieri regionali, oggi equiparati ai parlamentari, ma prossimi all’adeguamento ai sindaci dei capoluoghi, attraverso l’introduzione del tetto massimo a 5mila euro;
Un SI per il passaggio delle competenze in materia di energia, infrastrutture e promozione turistica dalle Regioni al governo centrale.
“Noi voteremo SI – afferma Salvatore Antonacci – e raccogliamo le firme per il SI, perché non abbiamo paura del futuro, sogniamo una Italia migliore che sia governata in maniera chiara e precisa”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Referendum Costituzione, continua raccolta firme per il SI”

  1. Enrico Venezia ha detto:

    La mia speranza è che questo referendum abbia lo stesso successo e lo stesso effetto di quello britannico: NO alla riforma e DIMISSIONI di Renzi. Che Dio ce la mandi buona!!!

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Io non voto il referendum, è una presa in giro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *