Referendum Costituzione, continua raccolta firme per il SI
Pubblicato in data: 27/6/2016 alle ore:21:26 • Categoria: Politica •Ieri 26 giugno, dalle ore 10 in piazza Umberto I ad Atripalda, c’è stata la raccolta delle firme per il SI al referendum costituzionale organizzata dal Comitato Pd della Valle del Sabato.
L’intento del comitato è innanzitutto spiegare ai cittadini le motivazioni del sì:
un SI per l’abolizione del Senato dando vita a «una Camera dei territori»;
un SI per abbattere i costi della politica dove ci saranno 315 senatori in meno e i 100 “senatori dei territori” non riceveranno alcuna indennità;
un SI, per l’eliminazione definitiva delle Province;
un Si per ridurre emolumenti dei consiglieri regionali, oggi equiparati ai parlamentari, ma prossimi all’adeguamento ai sindaci dei capoluoghi, attraverso l’introduzione del tetto massimo a 5mila euro;
Un SI per il passaggio delle competenze in materia di energia, infrastrutture e promozione turistica dalle Regioni al governo centrale.
“Noi voteremo SI – afferma Salvatore Antonacci – e raccogliamo le firme per il SI, perché non abbiamo paura del futuro, sogniamo una Italia migliore che sia governata in maniera chiara e precisa”.
La mia speranza è che questo referendum abbia lo stesso successo e lo stesso effetto di quello britannico: NO alla riforma e DIMISSIONI di Renzi. Che Dio ce la mandi buona!!!
Io non voto il referendum, è una presa in giro