Domani sera e sabato torna la musica da camera nel Chiostro di “S. Maria della Purità”
Pubblicato in data: 30/6/2016 alle ore:20:19 • Categoria: Cultura •Dopo il successo delle due serate di apertura prosegue la XXIV edizione de “I luoghi della musica”, prestigiosa rassegna di musica da camera organizzata dall’associazione musicale internazionale “Arturo Toscanini” con la direzione artista della maestra Antonella De Vinco.
I concerti programmati per il 2016 si svolgeranno nei comuni di Atripalda, Montefalcione, San Potito Ultra, Gesualdo, Grottaminarda e Avellino.
“Una interessante novità riguarderà i concerti di apertura del Festival che si svolgeranno nuovamente presso la suggestiva e storica location del Chiostro di “S. Maria della Purità” cosi il Presidente dell’Associazione “A. Toscanini,” M° Antonella De Vinco ,ci comunica con soddisfazione e commozione la riapertura del Convento “Grazie all’interessamento del Parroco Don Fabio Mauriello e alla fattiva collaborazione della Misericordia di Atripalda, il Chiostro riaprirà le porte, come da tradizione, ai 4 appuntamenti atripaldesi.
Non poteva mancare la serata dedicata alle “giovani promesse”, venerdì 1 luglio, ( in allegato il programma del 1 luglio) fortemente voluta dal M° De Vinco per dare uno spazio ai giovani talenti musicali; parteciperanno i pianisti Enrico Venezia e Antonella d’Argenio.
- Venerdì ore 20,15
Atripalda (AV)
Chiostro S. Maria della Purità
“Giovani promesse”
Antonella d’Argenio, pianoforte
Enrico Venezia, pianoforte
Chopin, Saint-Saens, Debussy, Mozart, Rachmaninoff
L’ultimo dei concerti programmati ad Atripalda si svolgerà sabato 2 luglio e vedrà l’esibizione del Trio Araba Fenice costituito da musicisti di altissimo livello tra cui spicca la presenza di Pieluigi Camicia, pianista di fama Internazionale, con la performance “Virtuosismi vocali e strumentali”.
Sabato 2 luglio ore 19,00
Atripalda (AV)
Chiostro S. Maria della Purità
“Virtuosismi vocali e strumentali”
Trio Araba Fenice
Angelica Girardi, soprano
Francesco Girardi, flauto
Pierluigi Camicia, pianoforte
Chaminade, Delibes, Debussy, Arditi, Rossini,
Montsalvatge, Ginastera, Piazzolla, Dell’Acqua, Benedict
Si comunica che l’orario di inizio del concerto di sabato 2 luglio, in programma presso il chiostro della Purità di Atripalda, sarà anticipato alle ora 19,00.
Lascia un commento