mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Calcio, l’Abellinum continua la ricorsa alla vetta

Pubblicato in data: 21/11/2016 alle ore:15:45 • Categoria: Calcio, Sport

abellinum-calcio-2016-17Continua la rincorsa alla vetta della classifica l’Abellinum; la formazione atripaldese, liquidando con un secco 3-0 la Polisportiva Lioni si conferma al secondo posto nel Girone D di Prima categoria e mantiene inalterato in due punti il distacco dalla capolista Lioni. Gli uomini di Pino Salierno, che sta sostituendo alla grande mister Della Rocca, non hanno corso alcun pericolo e avrebbero potuto senz’altro ottenere un risultato più roboante se gli attaccanti non avessero fallito diverse occasioni.

In gol sono andati Natalino Pirera con la complicità involontaria di un difensore avversario che deviava nella propria rete la palla stampatasi sulla traversa, e il rientrante Carlo De Feo che, dopo la tripletta rifilata nel mercoledì di Coppa Campania al Mandamento Avella, siglava una doppietta che lo porta ai vertici della classifica dei cannonieri.

La formazione atripaldese è ora attesa da una ostica trasferta sul campo del Volturara Terminio, squadra di buon livello che non è ancora riuscita a decollare ed occupa attualmente la terzultima posizione; sarà una gara sicuramente difficile, ma se si vuole continuare a sognare la promozione non c’è altro risultato possibile che la vittoria, in casa e fuori casa.

ABELLINUM CALCIO 2012-POL. CALITRI 3-0 (p.t. 1-0)

Abellinum: Cirillo, Sab. Ciaramella, C. Della Rocca, Faggiano, J. De Feo, De Stefano, Colella, Mercuro (29 st D’Argenio), Iandoli (1 st C. De Feo), Pirera (24 st Nocera), Modesto. A disp. Guerriero, De Maio, Cipolletta, Capriolo. All. G. Della Rocca (in panchina Salierno)

Calitri: Rosamilia,Cestone,Maffucci,Bavosa (30 pt Pacia), Stanco, Masini, Rosania, Petullo, Repole, Orabona, Bourim. A disp. Vallario, Di Milia. All. Cicoira.

Arbitro: Giuseppe Melito di Ariano Irpino.

Ammoniti: Cestone, Petullo, Nocera.

Spettatori: 80 circa

Risultati 7^ giornata di Andata:

Atl. San Potito-Centro Storico Av 2-4

Abellinum- Pol. calitri 3-0

Fontanarosa Fortunato-W. Landi Gravit 2-1

Frigento-Lacedonia 0-2

Gesualdo-Volturara Terminio 3-0

Paternopoli-Virtus Sturno 2-2

Sporting Ariano-Parco Aquilone 1-0

Polisportiva Lioni-Audax Melitese 2-0

Classifica: Pol. Lioni 19, Abellinum 16, Lacedonia, Sp. Ariano, Virtus Sturno e Gesualdo 14, Centro Storico 13, Parco Aquilone 11, Frigento e Fontanarosa 9, Pol. Calitri 8, Audax Melitese 6, Paternopoli 5, Volturara Terminio 4, Atl. San Potito 1, Gravit W. Landi 0.

Prossimo turno (26 e 27 novembre):

Gravit W. Landi-Paternopoli

Lacedonia-Pol. Lioni

Parco Aquilone-Fontanarosa Fortunato

Virtus Sturno-Atl. San Potito

Centro Storico Av-Frigento

Audax Melitese-Gesualdo

Pol. Calitri-Sporting Ariano

Volturara Terminio-Abellinum (27/11 ore 14.30)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *