mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

“Salute e Benessere”, se n’è discusso in un importante meeting ad Aiello del Sabato

Pubblicato in data: 23/11/2016 alle ore:16:32 • Categoria: Sport

salute-aielloSi è svolto ad Aiello del Sabato un interessante meeting dove si è parlato di come uno stato di salute migliore, non si realizzi casualmente ma grazie all’applicazione di un metodo scientifico, costantemente aggiornato,  grazie all’impegno e all’intervento di noti professionisti del settore wellness in Italia. Sono intervenuti  il Dr. Gerry Cristantielli, membro della NABBA Italia, che arrivato dalla provincia di Bari e ci ha spiegato in cosa consista un esercizio e come esso sia capace di creare in noi, un ambiente di rigenerazione psico-fisica. Il Dr. Elpidio Amoroso, da Maddaloni (CE), ha messo  l’attenzione all’allenamento personalizzato, soggettivo, a ciò che è utile per ognuno di noi diversificandosi a seconda del proprio scopo, analizzando al tempo stesso le variabili indipendenti, nonché le basi, e richiamando l’attenzione al mondo femminile in sala attrezzi: fare pesi ingrossa? Tonifica? A chiudere il convegno, il Dr. Giuseppe Musolino, proveniente dalla Calabria, poli-laureato, ci ha guidato nel campo della nutrizione  applicata ad uno stile di vita sano, sia per i più piccoli, sia per gli adulti, rendendo più comprensibili le miriadi d’informazioni che ci pervengono quotidianamente, tornando a casa con una vasta mole di conoscenze da conservare e scartando da subito il futile. La macchina del tempo esiste e ci permetterà di tornare in forma, mantenendola, sia col proprio corpo, sia con la propria mente.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *