Scuole superiori, nuovi indirizzi e corsi. Al liceo “De Caprariis” arriva Scienze Applicate
Pubblicato in data: 6/1/2017 alle ore:14:18 • Categoria: Cultura •C’è anche l’indirizzo agrario a Calitri tra le novità del piano di dimensionamento della rete scolastica e della programmazione dell’offerta formativa della Regione Campania per l’anno scolastico 2017/2018 approvato dalla Giunta regionale. Il provvedimento contiene infatti anche l’attivazione dei nuovi indirizzi di studio, opzioni ed articolazioni degli stessi, negli istituti secondari di II grado, secondo le disponibilità in organico, al fine di distribuire uniformemente l’offerta formativa regionale coordinando le risorse esistenti con i fabbisogni professionali dei territori. In provincia di Avellino le novità riguardano cinque istituti tra i quali due si trovano in Alta Irpinia.
Per l’ISIS Ronca di Solofra e Montoro le nuove articolazioni: Biotecnologie ambientali nella sede di Solofra e IPSEOA prodotti dolciari artigianali e industriali nella sede di Montoro. All’Amatucci di Avellino l’opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria” per l’indirizzo Servizi Commerciali.
All’istituto superiore di Montella due nuovi indirizzi: chimica, materiali e biotecnologie, ed elettronica e elettrotecnica; nuovo indirizzo tecnico tecnologico, appunto, anche per il Maffucci di Calitri che ottiene “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria – Produzione e Trasformazione”. Infine, presso la sede di Solofra dello scientifico “De Capraris” di Atripalda-Solofra, la nuova opzione di Scienze applicate.
Lascia un commento