Al via l’installazione di sette attraversamenti pedonali rialzati
Pubblicato in data: 31/1/2017 alle ore:07:51 • Categoria: Comune •La ditta Ma.Eco snc, comincerà questa mattina i lavori di scarificazione al fine di procedere all’installazione dei 7 attraversamenti pedonali rialzati, che con delibera di giunta furono individuati lungo via Gramsci, via Aldo Moro, Via Appia, via Roma, via Manfredi e via Pianodardine. Le arterie interessate solo per la durata necessaria all’installazione degli attraversamenti, saranno interdette al traffico veicolare. Al fine di limitare al massimo i disagi verranno individuati, tramite apposita segnaletica stradale, percorsi alternativi. I passaggi pedonali rialzati, fortemente voluti dall’amministrazione Spagnuolo, nascono con l’obiettivo di garantire l’attraversamento in sicurezza nei punti più frequentati dai pedoni ed in particolare dai bambini, ecco perché verrà data precedenza all’installazione in prossimità degli edifici scolastici. Lo scopo principale di tale prodotto è quello di indurre i conducenti dei veicoli a moderare la velocità, senza dar luogo a conseguenze negative per la sicurezza della circolazione e senza provocare disagi a chi invece circola alla velocità consentita.
Alla fine dei lavori, mettete anche qualche sagoma di vigile.
È la prima volta che si vede nel centro urbano attraversamenti pedonali rialzati. E noi paghiamo.
Ottima scelta , la sicurezza dei pedoni prima di tutto
Posso solo dire bravi ma via ferrovia invece di pianodardine con motocicletta da provare e macchine alta velocità grazie
I sordi senza STIENTO se ne vanno come o viento.
Lo scopo è quello di salvaguardare la sicurezza dei pedoni e ridurre la velocità delle auto. Va bene.
Ed allora perché escludere tutta la zona ex Contrada Santissimo che è diventato un circuito?
Forse perché siamo periferia?
Domanda fuori tema:
Perché lo spazzamento della strada in piazza è giornaliero con vari addetti, mentre da noi avviene “ogni tanto”? Non mi sembra che la tassa sui rifiuti sia diversa tra centro e periferia…boh!
Ci mettiamo prima le scarpe e poi ci vogliamo mettere in pantalone.