mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

“Amatori della Bici” da Siena a Termoli passando per Montevergine. FOTO

Pubblicato in data: 7/3/2017 alle ore:15:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

Terra e fango, pioggia e vento sono solo alcuni degli ingredienti che hanno reso la Granfondo Strade Bianche di Siena ancor più avvincente, se possibile!

“La Classica del Nord più a Sud d’Europa”, come oramai è soprannominata, ha il fascino della corsa di altri tempi per via dello sterrato ma allo stesso tempo è scandita da ritmi e velocità moderne. 5 gli alfieri atripaldesi che hanno portato il vessillo giallo fluo in terra toscana: De Falco, Giaquinta, Lo Vuolo, Renzulli e Stornaiuolo si sono tuffati nell’antico mondo delle campagne toscane per portare a termine un’impresa che resterà a lungo nei loro ricordi.

Ad iniziare la stagione ufficiale del Circolo Amatori della Bici di Atripalda hanno contribuito anche rispettivamente gli atleti che hanno preso parte alla maratona di mountain bike svoltasi sul Monte Partenio e i ciclisti che si sono portati a Termoli per correre la Granfondo Molisana.

Tra i primi va un plauso particolare a Nino Ricciardi, al suo debutto ufficiale in una competizione ufficiale. Tra i ciclisti di Termoli invece un riconoscimento particolare va a Luigi De Mattia, vera sorpresa del sodalizio atripaldese per tenacia, grinta e risultati. Sia gli 11 atleti che hanno corso in Molise che i bikers di Montevergine hanno dovuto parimenti affrontare condizioni meteo a dir poco proibitive. Leggere escoriazioni per Pastore e Reppucci vittime di cadute dovute proprio all’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Il CAdB di Atripalda da appuntamento, alle prossime domeniche, quando si correrà a Saviano (NA) per la Coppa Carnevale e a Stornara (FG) per l’omonima Mediofondo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *