mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Calcio, Abellinum col vento in poppa

Pubblicato in data: 4/5/2017 alle ore:15:23 • Categoria: Calcio, Sport

L’Abellinum conquista la decima vittoria consecutiva e veleggia sempre più sicura verso la Promozione; a sole quattro gornate dal termine, la squadra di Gianluca Della Rocca si mantiene a 6 punti dalla capolista Lioni ma conquista altri 3 punti importanti per raggiungere quel quoziente punti che la proietterebbe senza spareggi direttamente nel campionato superiore. 3-0 il risultato dell’ultima partita che vedeva la formazione atripaldese opposta alo Sporting Ariano, compagine capace di imporre il pareggio nella gara di Andata. Una gara tutta in controllo, filata in discesa dopo la rete del vantaggio, realizzata al 38′ da Gianmario Modesto che sulla linea di porta toccava un pallone già indirizzato all’angolino da un colpo di testa di Luigi De Stefano; due minuti dopo era il bomber Alfredo Iandoli a concludere con un pallonetto alle spalle del portiere ospite; nel secondo tempo, un passaggio filtrante di Modesto per Natalino Pirera veniva deviato sfortunatamente nella propria porta da un difensore arianese e la gara, dopo una clamorosa traversa colpita da Di Falco con un formidabile tiro da fuori area, finiva in archivio. L’Abellinum consolida così la piazza d’onore alle spalle di un inarrestabile Lioni, confermandosi seconda in tutte le graduatorie: reti realizzate e subite, punti fatti in casa e in trasferta. Un campionato letteralmente dominato da queste due formazioni che hanno scavato un distacco enorme con tutte le altre. Ora testa rivolta alla gara di Fontanarosa che si giocherà in contemporanea con tutte le altre partite nel giorno del week end stabilito dalla Federazione.

Tabellino ABELLINUM CALCIO 2012-SPORTING ARIANO 3-0 (pt 2-0)

Abellinum: Guerriero, Sab. Ciaramella, De Maio, Iannaccone (7 st Pirera), De Stefano, J. De Feo, Colella (35 st C. Della Rocca), Di Falco (2o st. Cipolletta), Iandoli, Modesto, Faggiano.

A disp. F. Della Rocca, Castiglione, Sal. Ciaramella, Coluccino.

Sporting Ariano: Colangelo, M. Lo Conte, Lepore (1 st Varricchio), Cardinale (20 pt Fanini), Costanzo, Tedesco, S. Lo Conte, Ciano, Dell’Infante, Armonico, Fresiello. A disp. Saracino.

All. Varricchio

Arbitro: Raffaele Capasso di Frattamaggiore

Reti: 38 pt Modesto, 40 pt Iandoli, 20 st. aut. Costanzo

RISULTATI 26^ giornata:

Polisportiva Calitri-Atletico San Potito Ultra 3-0

Audax Melitese-Centro Storico Avellino 3-2

Gesualdo-Fontanarosa “A. Fortunato” 1-1

Parco Aquilone-ASD Frigento 5-2

Virtus Sturno-Lacedonia 1-1

Volturara Terminio-Paternopoli 1-1

Gravit W. Landi Grottaminarda-Polisportiva Lioni 0-8

ABELLINUM CALCIO 2012-SPORTING ARIANO 3-0

CLASSIFICA:

Polisportiva Lioni 74

ABELLINUM CALCIO 68

Folgore Lacedonia 48

Gesualdo e Polisportiva Calitri 39

Virtus Sturno 35

Sporting Ariano e Fontanarosa 34

Atletico San Potito 33

Paternopoli, Parco Aquilone e Audax Melitese 31

Volturara Terminio 28

ASD Frigento 23

Centro Storico 19

Gravit W. Landi 10

Prossimo turno:

Fontanarosa “A. Fortunato-Abellinum

Sporting Ariano-Audax Melitese

Lacedonia-Gravit W. Landi

Paternopoli-Gesualdo

Polisportiva Lioni-Parco Aquilone

Frigento-Polisportiva Calitri

Centro Storico-Virtus Sturno

Atl. San Potito-Volturara Terminio

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *