domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Taekwondo: brillano le stelle sul cielo d’Irpinia con Erminio e Pietro Pilunni

Pubblicato in data: 31/5/2017 alle ore:04:23 • Categoria: Sport, Taekwondo

Un risultato a dir poco incredibile nella storia del Taekwondo Irpino. Quattro Ori conquistati in solo un mese dagli atleti del Maestro Gianluca D’Alessandro. Ancora una volta l’Irpinia può gioire per i suoi figli sportivi. Questo fine settimana presso il Palazzetto dello sport di Busto Arsizio, è andata di scena la coppa Italia a Squadre regionali. La Campania dopo un’attenta valutazione dei migliori atleti disponibili in regione, ha chiamato tra le sue file due Irpini Doc, due pluricampioni, Erminio e Pietro Pilunni. I due campionissimi Irpini hanno rappresentato la Campania dando il meglio di loro. Un ulteriore riconoscimento che porta sempre più in alto il nome dell’Accademia del Taekwondo by team D’Alessandro 19873.  Il primo a scendere sul campo di gara è stato Pietro Pilunni, classe 2003, Cadetto A -45Kg. Il giovanissimo targato Accademia del Taekwondo e reduce dall’Oro assoluto conquistato appena un mese fa in quel di Pesaro, ha dimostrato nuovamente che contro di lui nessuno può nulla! Incontri di altissimo livello tecnico che nulla hanno permesso ai suoi oppositori di poter sperare nella vittoria. Pietro ha eliminato i suoi avversari uno ad uno fino a raggiungere la finale vinta per 15 a 3! Atteggiamento quello dimostrato sul campo da grande atleta, esperto e sicuro di sé. Già da tempo il figther Irpino era in una fase di crescita, adesso ha raggiunto un livello altissimo che gli consente di sperare un podio ai prossimi Europei di Budapest. Da qui si passa alle categorie juniores dove c’è Erminio Pilunni. Erminio da anni cavalca la scena Italiana portando a casa ottimi  risultati. Fin ora tre titoli italiani, un Oro internazionale conquistato in Belgio ed una partecipazione ai campionati del mondo in Azerbaijan. Come Pietro anche Erminio reduce della medaglia d’Oro conquistata ai recenti assoluti d’Italia a Pesaro. Anche con lui la musica non cambia, scende in campo è conquista la sua quarta medaglia d’oro assoluta. Prestazioni quelle degli Irpini di D’Alessandro eccezionali, entrambi hanno dimostrato un ottimo livello tecnico ed una grande preparazione psicologica nell’affrontare competizioni così importanti. Las coppa Italia essendo una gara a squadre regionali, con gli Ori conquistati dagli atleti di D’Alessandro è riuscita a classificarsi prima sia nella categoria Cadetti che Junior Maschile. Una tripla soddisfazione dunque per il Maestro D’Alessandro che grazie ai suoi atleti rende la Campania ancora più forte in tutta la penisola.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *