mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

“Amatori della Bici” tra fede, agonismo e passione

Pubblicato in data: 5/6/2017 alle ore:14:06 • Categoria: Ciclismo, Sport

Il ponte del 2 giugno, appena conclusosi, ha visto i ciclisti del Circolo Amatori della Bici di Atripalda solcare in lungo e in largo il sud Italia, nell’ottica di inseguire lo sport, la fede e la passione…

Dopo l’uscita di Casalvelino la carovana dei pedalatori atripaldesi ha nuovamente lasciato l’Irpinia per raggiungere la provincia di Foggia e risalire il Gargano, portandosi precisamente a S. Giovanni Rotondo. Il santuario cappuccino è una meta oramai storica per la squadra irpina che per l’ottavo anno consecutivo raggiunge il luogo di culto più importante del mezzogiorno: 190 km pedalati in scioltezza tra Irpinia, alto Sannio e Capitanata.

Nel frattempo, in Valle Caudina e precisamente tra i comuni di Cervinara e Rotondi si svolgeva il VI Memorial Petraglia. Manifestazione agonistica riservata agli amatori che ha visto la partecipazione di circa 60 atleti. Il tracciato molto tecnico e veloce ha visto primeggiare l’atleta Antonio Marotti e per il Circolo giallo fluo piazzarsi De Pascale in 20° posizione.

Per concludere la tre giorni “tra fede e passione” il sodalizio atripaldese s’è recato nuovamente in visita a S.Pio, questa volta nel santuario beneventano di Pietrelcina chiudendo il cerchio la dove s’era aperto!

Il connubio tra la fede verso la propria religione e la passione per lo sport preferito a volte si promiscua perché il ciclismo, nelle sue varie sfaccettature, diviene un vero e proprio personalissimo momento di estasi spirituale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *