gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Amministrative 2017, lunedì sera Consiglio Comunale d’insediamento

Pubblicato in data: 21/6/2017 alle ore:15:55 • Categoria: Comune, Politica

Lunedì 26 giugno, alle ore 19.00, Consiglio Comunale d’insediamento convocato dal sindaco Geppino Spagnuolo. All’ordine del giorno la convalida degli eletti, giuramento del Sindaco, comunicazione composizione Giunta nominata dal Sindaco, Presentazione delle Linee Programmatiche di mandato ed elezione della Commissione elettorale comunale.
Per l’esecutivo già lunedì mattina sono stati protocollati i decreti di nomina dei cinque assessori in Giunta con le relative deleghe insieme a quelle di tutti i consiglieri di maggioranza.
Un esecutivo in rosa con ben tre componenti femminili. Vicesindaco è l’imprenditrice impegnata nel sociale Anna Nazzaro la più votata in lista con 632 preferenze che ottiene anche la delega alla Pubblica Istruzione e Amministrazione Digitale. Gli altri quattro assessori sono: l’ex consigliere provinciale di Fi Vincenzo Moschella, secondo più votato in lista con 583 voti, (Ambiente, Verde pubblico, Quartieri e Periferie), l’ex assessore democrat Nancy Palladino (Politiche sociali e Integrazione), l’ex assessore del Pd Tony Troisi (Lavori Pubblici e Fondi Europei) e infine il segretario comunale Stefania Urciuoli (Personale, Trasparenza e Partecipazione, Cultura).
Il sindaco ha mantenuto per se le deleghe al Bilancio e all’Urbanistica (e Centro diurno per anziani).
Queste le deleghe invece assegnate ai consiglieri di maggioranza: a Mirko Musto dell’Udc (Commercio, Vigili urbani e Annona), al giovane democrat Costantino Pesca (Sport, Associazionismo giovanile, Forum dei giovani e Parco pubblico);  Antonella Gambale (Politiche giovanili, Informagiovani, Turismo ed Eventi) all’avvocato Giuliana De Vinco (Contenzioso, Protezione civile e Pari opportunità), all’ex capogruppo consiliare di Fi Massimiliano Del Mauro (Patrimonio, Tributi, Dogana dei Grani e Cimitero) e infine al dirigente del Pd Salvatore Antonacci (Anci, Parco Abellinum e Parco Acacie).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *