gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Emergenza ambientale, la consigliera delegata alla Protezione civile Giuliana De Vinco: “questi i comportamenti da tenere”

Pubblicato in data: 13/7/2017 alle ore:08:55 • Categoria: Comune

Stante la situazione odierna dopo gli incendi che ieri hanno devastato la Campania non si può restare indifferenti e l’amministrazione di Atripalda si è sin da subito attivata sul da farsi, il sindaco Giuseppe Spagnuolo ha informato la città sul serissimo problema degli abbruciamenti, pubblicando per altro la delibera regionale del 5 luglio in cui si dispone il divieto assoluto di bruciature di vegetali, loro residui o altri materiali connessi all’esercizio delle attività agricole (…), nonché la combustione di residui forestali vegetali.

L’amministrazione comunale atripaldese fa dunque appello al senso civico di tutti per evitare, viste anche le particolari condizioni climatiche, abbruciamenti che costituiscono un serio e reale pericolo per noi tutti e per il nostro territorio.

La consigliera Giuliana De Vinco, delegata alla protezione civile, preoccupata della situazione ambientale e dell’aumento della presenza di polveri sottili nell’aria da ieri si è consultata con vari medici, tra cui il disponibile dr. Franco Mazza per stilare una serie di comportamenti che la popolazione deve adottare per proteggere la propria salute.

Come suggerito si consiglia di stare quanto più possibile in casa, avendo cura di avere le finestre chiuse, nel caso di uscite cercare di stare fuori per meno tempo possibile e di proteggere le vie respiratorie con una mascherina o con un fazzoletto, imperativo categorico per anziani, soggetti allergici e persone sottoposte a cicli di chemioterapia, è necessario bere molta acqua al fine di liberare quanto prima l’organismo dalle tossine accumulate in questi giorni.

Provvederemo quanto prima a disporre una verifica ambientale al fine di poter avere dati certi per poter adottare le misure più idonee alla situazione ambientale atripaldese.

Giuliana De Vinco
consigliera delegata alla Protezione civile

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Emergenza ambientale, la consigliera delegata alla Protezione civile Giuliana De Vinco: “questi i comportamenti da tenere””

  1. . ha detto:

    ovviamente in ritardo dopo averci fatto respirare la cenere per 2 giorni……………….a pazziella mano e criature

  2. Sabino ha detto:

    ci rendiamo conto vero che la colpa degli incendi non e’ di questa amministrazione? Abbiamo avuto risposte nell’arco di 24 ore, mi sembra plausibile, comunque questa testata ha pubblicato solo ieri la notizia ma su altri giornali e’ uscita prima, quindi evidentemente la consigliera si e’ mossa con i giusti tempi. Ringrazio De vinco per il suo contributo, ce ne fossero di giovani con tanta capacità e professionalità come lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *