domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Serie C, l’Atripalda batte Azzurra e si conferma al primo posto. Giovedì si torna in campo

Pubblicato in data: 30/10/2017 alle ore:15:43 • Categoria: Pallavolo, Sport

Continua il percorso netto dell’Atripalda Volleyball che conquista la terza vittoria di fila in campionato, quinta se si considera le due vittorie in Coppa Campania. Una gara che i biancoverdi sono riusciti a chiudere bene dopo che si sono complicati la vita da soli. Infatti dopo un avvio brillante del primo set, i ragazzi di Colarusso dilapidano un grande vantaggio perdendo il primo set ma poi sono riescono a reagire mostrando carattere e facendo un sol boccone degli ospiti. A salire sugli scudi sono stati due uomini che sono partiti dalla panchina: Zaccaria e De Falco. Colarusso conferma la squadra che ha battuto Vitolo in trasferta e si affida a De Prisco e Esposito a formare la diagonale di attacco, di banda De Palma e D’Angelo, al centro Silvestri e Ciardiello e libero Crispo. L’approccio alla partita degli atripaldesi è promettente con subito un parziale terrificante per gli ospiti che sono sotto 14 a 6. E’ qui che De Palma e compagni riescono a commettere errori su errori e sul 20 a 15 in proprio favore Atripalda spreca tutto e viene raggiunta dagli avversari che sono più lucidi nel finale sbagliando di meno e vincendo 25 a 23. Nel secondo set la gara è in perfetto equilibrio cn gli atripaldesi che riescono a gestire tre punti di vantaggio. Colarusso cambia al centro sostituendo Silvestri con De Falco che sigla subito il primo punto alla primo attacco giocato e Atripalda riesce a chiudere con il punteggio di 25 a 21. Inizio difficile nel terzo set con gli ospiti che partono subito con un break di quattro punti. Ed è qui che Colarusso getta nella mischia Zaccaria che spacca la partita. Molto motivato l’opposto biancoverde che non solo conduce la squadra verso la rimonta ma la fa mettere con la testa avanti. Azzurra soffre gli attacchi atripaldesi che sembrano rivitalizzati e chiudono con il punteggio di 25 a 21. Nel terzo set non c’è storia perché Atripalda è più forte e gioca che è uno spettacolo. Entra anche Del Gaizo per D’Angelo e i biancoverdi chiudono con il punteggio di 25 a 11. Ora per gli atripaldesi guidano la classifica a punteggio pieno con Rione Terra, Ischia e Volley World e giovedì ci sarà il turno infrasettimanale ad Eboli e poi domenica la grande sfida di domenica prossima contro il Rione Terra  in casa.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *