domenica 24 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Memorial Pasquale Pormile, vince la Asd Primavera. FOTO

Pubblicato in data: 4/1/2018 alle ore:11:22 • Categoria: Pallavolo, Sport

La Asd Primavera si aggiudica il primo Memorial Pasquale Pormile, il mister dall’animo buono e dolce scomparso a fine agosto scorso, all’età di 48 anni, dopo aver lottato tenacemente per mesi, come faceva sul campo di pallavolo, contro una malattia che non gli ha dato scampo.
Oltre alla Asd Primavera, che ha vinto la finale giocatasi giorni fa contro la Multiservice Avellino Volley, hanno preso parte l’Avellino Volley 2015, ultima squadra allenata da Pasquale, e infine la Wessica Pallavolo Avellino.
E’ stata scritta una bella storia di sport nella città di Avellino – commenta così Fausto Sacco, organizzatore dell’evento -, il memorial un ricordo indelebile di una persona speciale che per le idee è ancora tra di noi“.
Presenti i familiari con la moglie Cira e i piccoli figli Antonio e Lorenzo e la sorella Marica.
Alla premiazione il presidente della Fipav Irpinia-Sannio, Felice Vecchione, il viceprovveditore Geppino Giacobbe, il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo con il delegato allo Sport Carmine Dello Russo.
Mister Pormile amava la pallavolo e il giornalismo. Le sue due grandi passioni che univa alla professione di insegnante di valore presso il Convitto Nazionale Pietro Colletta di Avellino.
Aveva allenato tante squadre di pallavolo, dalla Gsm Olimpica all’Avellino volley al Rota volley. Anche ad Atripalda aveva guidato con grande abnegazione la squadra femminile.
Quell’amore per la pallavolo che gli era stato tramandato sin da piccolo, a lui e alla sorella Marica, dal papà Antonio per anni presidente della federazione italiana di pallavolo provinciale e regionale. Alla pallavolo univa poi la passione per il giornalismo, avendo collaborato negli anni a diverse testate giornalistiche locali.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *