Confronto sul Reddito di Inclusione mercoledì pomeriggio nella sala consiliare
Pubblicato in data: 8/1/2018 alle ore:19:19 • Categoria: Sociale •Il Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5 ha organizzato per mercoledì 10 gennaio, alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Atripalda, un confronto sul Reddito di Inclusione (RE.I).
A presentare la nuova misura di contrasto alla povertà il sindaco di Atripalda Giuseppe Spagnuolo, l’assessore alle Politiche sociali Nancy Palladino e per il Consorzio dei servizi sociali la funzionaria Maria Giovanna Dello Iacono, il direttore Carmine De Blasio e il presidente del Consorzio, il sindaco Ciro Aniello Tango.
Il Reddito di inclusione sociale prevede un sostegno economico accompagnato mensile accompagnato da un progetto personalizzato di reinserimento sociale e lavorativo.
La domanda va presentata al Comune di Atripalda che poi la invierà all’Inps.
Se approvato, l’assegno verrà erogato aper 18 mesi a partire dal mese successivo a quello di approvazione della domanda. E’ rinnovabile per non più di 12 mesi.
ritengo il mekkanismo ene ferraginoso bastava dichiarare di essere degli incapienti nel kaso dell’imposta sul reddito per assegnare a quelli che lo erano un certo reddito per la dignità di VITA: ENE KIARO NON LO SI ENE VOLUTO FARE PER UMILIARE ULTERIORMENTE COLUI CHE LO ENE (povero