Il Consorzio A5 presenta i progetti “Vita Indipendente” e “Dopo di Noi” per persone con disabilità: pronti i bandi per i fondi. FOTO
Pubblicato in data: 15/2/2018 alle ore:21:00 • Categoria: Attualità •Il Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda ha avuto approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il progetto “Vita Indipendente” rivolto alle persone disabili che liberamente scelgano di sperimentarsi in un percorso di vita autonoma.
Questo pomeriggio presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda momento di confronto sulle opportunità di sostegno all’autonomia dei cittadini con esigenze speciali.
«Abbiamo presentato – spiega il direttore del Consorzio, Carmine De Blasio – due azioni importanti a sostegno delle persone con disabilità: “Vita indipendente” e “Dopo di Noi” per favorire una maggiore autonomia. Due misure di cui pubblicheremo gli avvisi la settimana prossima. Per cui i cittadini che hanno i requisiti possono presentare un progetto facendosi sostenere anche da cooperative. Questi progetti saranno valutati dal Piano di Zona e finanziati con le risorse che ci sono state assegnate dalla Regione».
«Nel convegno è stata illustrata la legge rivoluzionaria del Dopo di Noi approvata nel 2016 – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Nancy Palladino – che, sempre per i cittadini con disabilità, rappresenta un’ulteriore possibilità di avviare e realizzare interventi e progetti volti a garantire maggiore indipendenza e autonomia delle persone diversamente abili nel corso della propria vita anche dopo la morte di chi li accudisce. Ringraziamo il Consorzio per questo convegno e ci auguriamo di portare fortuna a tutti questi progetti che verranno presentati per questi bandi».
Lascia un commento