marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Granfondo dei Borboni, a Caserta il Circolo c’è

Pubblicato in data: 17/4/2018 alle ore:07:08 • Categoria: Ciclismo, Sport

Domenica scorsa si è tenuta la prima edizione della Granfondo dei Borboni. La manifestazione annunciava la start line innanzi alla Reggia di Vanvitelli, l’attraversamento di centri casertani e beneventani quali Maddaloni, S.Agata dei Goti, Frasso Telesino, Caiazzo per giungere, in ascesa, dopo 88 km, sul belvedere di San Leucio.

La gara che prevedeva un percorso tortuoso e alcune salite ripide (con punte del 20%), è stata caratterizzata dal clima mite e ventoso. Circa 300 i partecipanti, tra i quali, si sono nettamente contraddistinti gli atleti del Team Falasca, occupando le prime tre posizioni della classifica generale con Del Prete, Minichino e Papale!

Tra le centinaia di ciclisti si sono ben difesi anche i giallo fluo di Atripalda. Su tutti s’è evidenziata la prestazione di Giuseppe Reppucci che non finisce di stupire e, nonostante la sua scarsa esperienza del mondo agonistico, è riuscito a piazzarsi nei primi 50 della generale. Un cenno di merito va anche ad Alfonoso Pescatore che ha timbrato la sua prima partecipazione alle gare e, dopo una partenza in sordina, è riuscito ad innestare la sua marcia migliore per chiudere la gara con un ottimo tempo. In totale 11 atleti iscritti al Circolo Amatori della Bici di Atripalda hanno terminato la competizione, inserendo quella irpina tra le compagini più nutrite.

Altre decine di ciclisti atripaldesi hanno invece raggiunto, in allenamento, Piana Romana (BN), consentendo ai meno allenati di mettere nelle gambe chilometri utili al superamento delle numerose prossime Randonnè che attendono i “randagi” del gruppo.

Il sodalizio del presidente Amatucci da appuntamento alle gare del prossimo fine settimana, tra cui i circuiti in terra laziale e soprattutto la Granfondo di Primavera, unica gara di fondo con partenza ed arrivo in provincia, precisamente ad Ariano Irpino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *