Servizio civile al Comune: conclusi i colloqui dei 53 aspiranti. La settimana prossima la graduatoria definitiva
Pubblicato in data: 5/5/2018 alle ore:16:33 • Categoria: Comune •Settimana decisa per conoscere i nominativi dei 12 volontari che saranno impiegati nel progetto “G.A.I.A –giovani e animali per l’Irpinia nell’ambiente” al Canile comunale della cittadina del Sabato.
Si è conclusa infatti la due giorni di colloqui al Comune per selezionare i 12 volontari tra i 53 aspiranti convocati mercoledì e giovedì scorso.
Il colloquio finale, che si è svolto nella Sala Consiliare di Palazzo di città, mirava a selezionare volontari di servizio civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – Pon Iog- nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche Agricole, alimentari e forestali.
La commissione selettiva è composta dal segretario comunale Iorio, dal vice Bocchino e dal comandante dei vigili Giannetta.
La durata del servizio civile è di un anno e i volontari percepiranno un mensile pari a 433,80 euro. Tra le attività in campo la pet-therapy basata sull’interazione tra uomo e animale su pazienti affetti da differenti patologie psichiche, ritardi mentali, deficit sensoriali o neurologici.
Lascia un commento