La città si stringe attorno a Santa Rita e aspetta “il miracolo”. FOTO
Pubblicato in data: 23/5/2018 alle ore:16:37 • Categoria: Attualità, Cultura •Grande partecipazione nel giorno della processione in onore di Santa Rita da Cascia. Una devozione e una fede che non tramontano nella cittadina del Sabato.
Le strade del centro cittadino ieri sera si sono riempite di fedeli in occasione della solennità della ricorrenza religiosa.
I parroci don Ranieri Picone e don Fabio Mauriello, il sindaco Geppino Spagnuolo, la Confraternita di Santa Monica con le autorità civili e militari, le confraterrnite e associazioni cittadine, hanno portato in processione, tra rose e preghiere, la statua di Santa Rita, la protettrice dei casi impossibili e degli ultimi.
Stracolma la Chiesa di San Nicola da Tolentino, di piazzetta Vittorio Veneto, da dove ha preso il via e si è conclusa la lunga processione.
Un fiume di fedeli anche quest’anno hanno partecipato con devozione ad un appuntamento di religiosità intima e di tradizione cittadina. Dopo la messa e le benedizione delle rose effettuata da Don Ranieri, ha preso il via per le strade della città la processione. Una fede che non accenna a diminuire, una spiritualità crescente per la protettrice dei casi impossibili.
Lascia un commento