Costa d’Amalfi Night Ride: il Circolo c’è
Pubblicato in data: 17/7/2018 alle ore:20:00 • Categoria: Ciclismo, Sport •Salerno-Amalfi-Positano, di notte, in sella ad una bici, anche questa è fatta. La Costa d’Amalfi night Ride, andata in scena venerdì notte è stata la prima edizione di un evento fantastico. La manifestazione, organizzata dal Team Cicloamatori “Le Aquile” prevedeva una bella pedalata in notturna lungo la Costiera Amalfitana in sella alle proprie bici fra natura e panorami in uno splendido contesto naturale e paesaggistico. L’evento nasce per sensibilizzare i tanti ciclisti al rispetto del codice della strada durante la circolazione nelle ore notturne su strade urbane ed extraurbane.
All’uscita con orario insolito, lungo la Strada Statale 163 amalfitana, da Salerno a Positano, non poteva non partecipare il Circolo Amatori della Bici di Atripalda. Per il sodalizio giallo fluo infatti Amatucci, De Cicco, Giaquinta e Stornaiuolo hanno conseguito gli attestati relativi alla prima edizione della notturna. I soci del sodalizio atripaldese sono giunti alla spiaggia di Santa Teresa in Salerno quasi all’alba di sabato dopo essersi goduto a pieno tutti i panorami in notturna della costiera. Il segretario De Cicco al rientro afferma “la stranezza di vedere quei luoghi turistici, solitamente affollati, sotto la luce della luna ed ascoltare i silenzi della natura in quegli scenari unici non ha prezzo”.
Mentre il gruppo randagi del Circolo accoglie i reduci dalla Ride in notturna, l’altro socio Luigi De Mattia, sabato, si accingevaimpavido, al rientro dalle vacanze, ad attaccare il numero sulla schiena. L’atleta serinese lo ha fatto partecipando alla Cronoscalata del SS. Salvatore in Montella, altro importante evento irpino che sta facendosi spazio tra le manifestazioni agonistiche campane.
La settimana prossima dovrebbe scendere in campo il Team Corse del sodalizio con il ritorno alle gare a circuito.
Che bella realtà quella del Circolo di Atripalda