mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

“Rifioriamo- I° giornata di Ecologia Sociale”, lunedì consegna attestati di partecipazione in Comune

Pubblicato in data: 28/7/2018 alle ore:09:35 • Categoria: Comune

Rifioriamo- giornata di Ecologia Sociale”, l’ iniziativa nata  dalla sinergia fra i settori delle politiche sociali e dell’integrazione e del verde pubblico e che rientra nel programma “Atripalda solidale”, ha avuto inizio il 9 e 10 giugno scorsi e sta continuando.

L’ “esperimento” che si prefiggeva un duplice scopo: far rifiorire alcune zone della città e creare un  momento di integrazione  tra i giovani della nostra cittadina e i giovani immigrati ospiti dei nostri Centri di Accoglienza prosegue con la manutenzione dei punti fioriti e di alcune zone verdi della nostra città e continuerà sino ai primi giorni del mese di settembre.

La sensibilità di alcune persone impegnate nel progetto, alle quali va tutta la nostra gratitudine, e nello specifico Vincenzo Caronia e soprattutto l’instancabile Franco Baciarelli del Comune di Atripalda, hanno permesso ai ragazzi ospiti dei CAS non solo di avvicinarsi alla “cultura” del giardinaggio, della manutenzione del verde ecc., ma anche alle tradizioni della nostra comunità non in ultimo quelle culinarie.

Il progetto dunque proseguirà ma l’Amministrazione comunale ha inteso riconoscere il lavoro fatto da tutti i ragazzi sia dagli ospiti che dai nostri giovani attraverso la consegna di un attestato di partecipazione in una piccola cerimonia che si terrà lunedì 30/07/2018 alle ore 19,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda.

Tutta la cittadinanza, le associazioni e chiunque abbia voglia di partecipare anche per considerare come spesso basti davvero poco a creare ponti d’integrazione, è invitato con grande piacere.

 

  L’Assessore alle politiche sociali

​​​​​​​​Nancy Palladino

   

La Consigliera delegata al verde pubblico

​​​​​​​​Anna De Venezia

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a ““Rifioriamo- I° giornata di Ecologia Sociale”, lunedì consegna attestati di partecipazione in Comune”

  1. Attilio ha detto:

    Poveri noi.

  2. Maria Pia Murè ha detto:

    È una iniziativa encomiabile e mi auguro che cresca nel tempo, mi dispiace di non aver avuto la possibilità di essere presente, comunque grazie per l’invito. Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *