marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

“Un pezzo di storia del calcio atripaldese” stasera il Memorial in ricordo di Spadafora, Montuori, Oliva e Venezia

Pubblicato in data: 28/9/2018 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità, Sport

“Un pezzo di storia del calcio atripaldese” per il Memorial in ricordo di quattro giocatori che hanno reso grande il calcio atripaldese come Matteo Spadafora, Franco Montuori, Eduardo Oliva e Amerigo Venezia.
L’appuntamento è per questa sera presso il centro polifunzionale “Simone Casillo” in via Nicola Salvi ad Atripalda. Alle ore 19 verrà celebrata una Santa Messa, a seguire alle 19.30 ci sarà un’esibizione calcistica in ricordo dei quattro indimenticabili campioni. Al termine seguirà un piccolo buffet per ringraziare tutti coloro che vi prenderanno parte.
Gli organizzatori sono Enrico Giovino, Generoso Tirone, Sergio Argenio e Antonio Alvino. Hanno contattato ex compagni di squadra e dirigenti in cui hanno militato Spadafora, Montuori, Oliva e Venezia.
«Ogni anno ricorderemo personaggi del calcio atripaldese che hanno dato lustro alla nostra città – racconta Gioso Tirone, arbitro Aia-Figc e autore di numerose pubblicazioni sul torneo calcistico stracittadino svoltosi ad Atripalda dagli anni 1974 al 1984 -. Sia calciatori che dirigenti della grande Atripalda che militava in serie D. Personaggi che si sono distinti per anni e che hanno portato il nome di Atripalda fuori dalla nostra provincia. Nelle nostre intenzioni c’è anche quella di realizzare un sito web dove ci sarà la storia, notizie e foto di questi campioni e degli eventi che organizzeremo, in modo tale che anche chi vive lontano da Atripalda potrà essere informato e tenere vivo il ricordo dei nostri atleti».
Sia Spadafora che Montuori hanno giocato in serie D, con la Cavese, il Bari e altri importanti club.
Tirone infine racconta come è nata l’idea: «l’idea è nata ad Enrico Giovino e l’abbiamo subito sposata. L’obiettivo è di ripeterci nei prossimi anni. Con la manifestazione vogliamo lanciare un messaggio ai giovani di riconsiderare il calcio come uno sport sano e pulito, come lo era allora».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *