Elezioni Provinciali, urne aperte: 1.400 gli amministratori chiamati al voto
Pubblicato in data: 31/10/2018 alle ore:11:48 • Categoria: Politica •Urne aperte dalle ore 8 di questa mattina a Palazzo Caracciolo per le Elezioni Provinciali. Si vota fino alle ore 20. Sono 1.394 i sindaci e i consiglieri d’Irpinia dei 116 Comuni (Mirabella e Taurasi commissariati) chiamati a eleggere i rappresentanti del nuovo Consiglio Provinciale, compreso il Presidente dell’Ente.
Lo scrutinio avrà inizio domani dalle ore 9. Una sfida a due. Il Centrosinistra candida Michele Vignola, sindaco Pd di Solofra. Il Centrodestra invece candida Domenico Biancardi, sindaco di Avella. Cinque le liste in campo: due a sostegno di Biancardi, Moderati per l’Irpinia e Prima Gli Irpini, due a sostegno di Vignola, quella del Pd e Irpinia Popolare, di matrice demitiana. La quinta lista è una civica “Proposta Civica per l’Irpinia” riconducibile al Consigliere regionale Enzo Alaia.
Cinquantotto i candidati alla carica di consigliere provinciale tra i quali c’è il capogruppo cittadino di maggioranza Salvatore Antonacci, esponente cittadino dei democratici a sostegno della candidatura di Vignola.
Lascia un commento