marted� 01 aprile 2025
Flash news:   Un patto di amicizia tra Atripalda e Labico nel segno del capitano Raffaele Aversa Occasione persa per la Scandone Avellino sconfitta dalla Siaz Basket Piazza Armerina L’Avellino batte per 2-1 il Benevento e conferma il primato nel girone C Basket Rimini passa al DelMauro con il punteggio di 70-88. Foto Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto Avellino-Benevento, è sold-out. Biancolino: “Derby sentito e difficile” Playoff al bivio: l’Avellino ospita la RivieraBanca Basket Rimini L’Adips Campania scrive una lettera aperta al presidente dell’Inps: “Il nuovo Home Care Premium va contro gli interessi dei cittadini: fermatevi e confrontiamoci” Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda Laurea Fiorina Gaia De Vinco: gli auguri alla famiglia

Inaugurata la personale del maestro Enzo Angiuoni. FOTO

Pubblicato in data: 26/11/2018 alle ore:15:38 • Categoria: Cultura

L’artista Enzo Angiuoni dopo vent’anni torna ad Avellino con una personale presso il Complesso Monumentale dell’ex Carcere Borbonico. Fino al 5 dicembre si potranno ammirare una selezione di opere di pittura e ceramica dal titolo: “Le circumnavigazioni cromatiche”. L’evento artistico è a cura di Antonella Nigro, critico d’arte. La mostra propone un doppio binario d’indagine che l’artista affronta in una nuova ricerca concettuale, estetica e tecnica dove da un lato vi è l’espressione cromatica a tutto tondo, dall’altro lo studio sul colore, dalla sua corposità e stesura agli accostamenti di nuance.
Enzo Angiuoni nasce nel 1944 a Contrada ma vive ad Atripalda. Svolge studi presso l’Istituto Statale d’Arte di Avellino, per poi proseguire all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Inizia a esporre nel 1968 e negli anni matura il proprio linguaggio artistico verso la pittura, la scultura, e la ceramica. Nel 1994 fonda l’associazione culturale “ArtEuropa”, promuovendo numerosi progetti espositivi contemporanei presso varie città. Svolge un’ intensa attività espositiva in Italia e all’estero.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *