Termina con un pareggio il girone d’andata dell’Avellino. FOTO
Pubblicato in data: 25/12/2018 alle ore:19:29 • Categoria: Avellino Calcio •Termina con un pareggio il girone d’andata della Calcio Avellino SSD, fermata in casa dal Latina Calcio. Nel posticipo di domenica gli ospiti trovano il vantaggio con un rigore di Cittadino, al 40′ del primo tempo. L’Avellino – nuovamente con il 4-3-3 – prova a reagire nella ripresa: riesce a violare la difesa dei pontini Dondoni su un cross di Matteo Gerbaudo. Il forcing finale non premia i padroni di casa, che chiudono così il girone di andata a quota 31 punti, in attesa dell’omologazione del risultato tra Avellino e Budoni (biancoverdi vittoriosi per 1-4).
Tabellino
Avellino-Latina 1-1
Marcatori: 40′ pt rig. Cittadino, 35′ st Dondoni.
Avellino (4-3-3): Lagomarsini; Patrignani, Dionisi, Dondoni (48′ st Capitanio), Parisi; Da Dalt, Di Paolantonio (24′ st Sforzini), Carbonelli (46′ pt Buono); De Vena, Mentana (13′ st Tompte), Ciotola (1′ st Gerbaudo).
A disp.: Longobardi, Mithra, Omohonria, Migliaccio.
All.: Bucaro.
Latina (4-3-3): Guiddo; Galasso, Ranellucci, Manes, Quagliata; Barberini, Cittadino, R. De Martino; Atiagli (4′ st Merlonghi), Fontana (30’st Sanna), Masini (22′ st Minicucci).
A disp.: Maltempi, Pesce, Maiorano, Caternicchia, S. De Martino, Begliutti.
All.: Di Napoli.
Arbitro: Caldera di Como.
Assistenti: D’Angelo e Brizioli di Perugia.
Ammoniti: 33′ pt Quagliata, 36’st Dondoni, al 34′ st’ Barberini (gioco scorretto), 29u2032 st Guiddo, 33 st’ Minicucci (comportamento non regolamentare);
Angoli 6-1;
Recuperi 1′ pt e 5′ st.
“Fermandosi esclusivamente alla gara – ha esordito in conferenza mister Giovanni Bucaro – è vero che non abbiamo creato tanto ma abbiamo sempre cercato di fare la gara, con delle emergenze dettate dalle squalifiche e dall’infortunio di Carbonelli. Purtroppo abbiamo raccolto meno di quello che ci aspettavamo”.
Il mister ha poi commentato il suo percorso con i lupi fino ad ora: “7 punti? Potevamo fare di più. Lo stop di Sassari è stato notevole, ha fatto la differenza in negativo. Nulla è però perduto, sappiamo bene che non c’è possibilità di sbagliare e non ci resta che continuare di rincorsa. Noi siamo qua e non possiamo fare altro che provare a fare il nostro meglio”.
“Sicuramente è stata una partita di sacrificio – fa eco Nicola Ciotola – loro sono una buona squadra e si sono chiusi bene. I rigori? Quando non li vedi fischiare ti innervosisci, la partita indubbiamente ne risente. Per il resto abbiamo provato a giocare anche se abbiamo concluso poco, loro non lasciavano spazi e malgrado i nostri sforzi non siamo riusciti a ribaltarla”.
Lascia un commento