marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Donati sette volumi alla biblioteca comunale “Cassese” su ambiente e salute pubblica

Pubblicato in data: 3/1/2019 alle ore:08:15 • Categoria: Cultura

La Biblioteca comunale “Leopoldo Cassese” di Atripalda ha acquisito una preziosa collana finora costituita da 7 volumi che trattano di difesa dell’ambiente, della salute pubblica e degli animali grazie alla donazione della dr.ssa Valentina Santoloci, direttore della testata giornalistica on line www.dirittoambiente.net fondata dall’indimenticabile magistrato, Maurizio Santoloci.

Ecco un breve elenco dei volumi consultabili: Tecniche di Polizia Giudiziaria Ambientale (ed. 2018); Diritto all’Ambiente (ed. 2017); Rifiuti: il percorso gestionale (ed. 2017); Crimini ambientali liquidi (ed. 2017); Scarichi & “scarichi” (ed. 2014); Edilizia e vincoli (ed. 2013); “Il codice così fan tutti” (ed. 2018).

Con questa importante donazione, la Biblioteca comunale di Atripalda si arricchisce di testi specialistici e aggiornati che potranno essere consultati da tutti quelli che, a diverso titolo, ne sono interessati: studenti, privati cittadini, volontari delle associazioni protezioniste, avvocati, impiegati comunali, agenti di polizia, ecc…

Il presidente dell’A.P.S. SOS Natura, Eduardo Quarta dichiara: «Vorrei esprimere il mio più sentito ringraziamento alla gentile dr.ssa Santoloci per aver accolto positivamente la nostra richiesta di donazione alla Biblioteca comunale “Leopoldo Cassese” di Atripalda. Questi volumi hanno il pregio di tradurre in termini operativi e comprensibili, le procedure e le normative più complesse. Peraltro, sono opere pienamente coerenti con i contenuti e le finalità del Progetto di Servizio Civile “G.A.I.A.”, attualmente in corso presso l’ente comunale di Atripalda; motivo per cui abbiamo proposto proprio la biblioteca atripaldese come destinataria della donazione. Un atto significativo per formare e affermare la cultura della legalità.»

Tutti i volumi donati dalla dr.ssa Santoloci sono pubblicati dalla casa editrice “Diritto all’Ambiente – Edizioni”, il cui scopo di fondo è il finanziamento con i propri introiti delle attività sociali e culturali del sito internet “Diritto all’Ambiente”, visto che la sua attività di tipo sociale in campo ambientale e difesa degli animali è totalmente gratuita per i propri utenti.

comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *