marted� 26 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

L’Avellino rimonta e vince contro l’Anzio

Pubblicato in data: 17/1/2019 alle ore:07:32 • Categoria: Avellino Calcio

Tanto spavento ma alla fine i 3 punti finiscono nelle tasche della Calcio Avellino SSD, che nella 22esima giornata di LND, girone G, riesce ad avere la meglio su un Anzio Calcio che ha dimostrato di valere ben più del posto attualmente occupato in classifica. Biancoverdi pericolosi due volte con Ferdinando Sforzini, che nel primo tempo prima manda ti poco a lato un colpo di testa e poi si vede respingere sulla linea di porta un piattone a colpo sicuro. Primo tempo con brividi per l’Avellino a causa di un palo colpito da Pirazzi al 26′.

Nella ripresa grande paura per i lupi, che vanno sotto 1-0 con il goal del giovane Florio a 120 secondi dal fischio d’inizio. Dopo 30′ di assedio, è un rigore di De Vena (procurato da Parisi) a riportare la partita in parità. Ma non basta: prima Tribuzzi (su cross di Da Dalt) e poi Matute (assist del solito De Vena) ribaltano il risultato e garantiscono all’Avellino tre punti preziosissimi. Appuntamento ad Anagni alle ore 14.30.

“Forse i miei giocatori all’inizio hanno sottovalutato l’avversario – ammette mister Bucaro – ma sono convinto che questo spavento ci servirà da lezione per il futuro, a testimonianza che nessuna partita è facile e nessun risultato scontato. Gare come quella di oggi sono partite trappola. Inizialmente l’abbiamo sottovalutata e purtroppo se non diamo il cento per cento mostriamo ancora tutti i nostri difetti. I cambi ci hanno aiutato, ma è cambiato l’atteggiamento dei miei ragazzi. Non abbiamo fatto grandi cose ma oggi va bene così: riprendiamo il nostro cammino e vediamo dove ci porterà”.

“Il mio goal è tutto per il gruppo, i tifosi e per mia madre – ha infine commentato un commosso Kelvin Matutevengo da un periodo difficile per me, sia fuori che in campo. Oggi con questo goal mi sono tolto un peso di dosso e posso ripartire da zero, ritrovando il meglio di me e provando a portare questa piazza dove merita”.

Avellino-Anzio 3-1, il tabellino.

Marcatori: 2u2032 st Florio, 33′ st rig. De Vena, 39′ st Tribuzzi, 48′ st Matute.

Avellino (4-3-3): Lagomarsini; Patrignani (1′ st Omohonria), Dionisi, Capitanio, Parisi; Buono (21′ st Mentana), Di Paolantonio, Da Dalt (43′ st Morero); Tribuzzi, Sforzini (1′ st De Vena), Ciotola (14′ pt Matute).

A disp.: Viscovo, Rizzo, Falco, Saporito. All.: Bucaro.

Anzio (4-4-2): Rizzaro; Arena (26′ st Buongarzoni), Giordani, Labate, Faiello; Sterpone, Papa, Voltasio (42′ st Prandelli), Florio (35′ st Santarelli); Ludovisi (15′ st Anello), Minunzio (5′ pt Pirazzi).

A disp.: Trombetta, Fiacco, Di Magno, Costanzo.

All.: Bacci.

Arbitro: Morabito di Taurianova.

Assistenti: Basile e Benedetto di Crotone.

Ammoniti 5′ st Parisi, 41′ st Tribuzzi (comportamento non regolamentare), 17′ st Florio, 32′ st Giordani, 44′ st Faiello (gioco scorretto);

Angoli 8-1;

Recupero: 2’pt e 5’st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *