sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Serie B, l’Atripalda Volleyball lotta ma cede alla Folgore Massa 3 a 1

Pubblicato in data: 25/2/2019 alle ore:15:06 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

Non è bastata una buona prova all’Atripalda Volleyball per tornare dalla difficile trasferta di Sorrento contro la Folgore Massa con qualche punto. La formazione di Romano ha ben giocato e lottato su ogni pallone giocando quasi alla pari con la seconda della classe che però alla fine è riuscita a vincere con il risultato di 3 a 1. Una gara che visto tutti i set giocati al cardiopalma e all’insegna dell’incertezza. Atripalda ha dovuto fare ancora a meno di Rescignano con mister Romano che ha confermato Cicatelli nel ruolo di schiacciatore. A completare lo scacchiere biancoverde De Prisco in regia, Salerno opposto, Picariello schiacciatore, al centro Mitidieri e Silvestri e Conforti libero. Pronti via e l’inizio è da incubo per gli atripaldesi con la Folgore che ingrana la quinta subito e compie un break che fa girare il set dalla parte dei padroni di casa. Ma un recupero improvviso di Picariello e compagni mettono in discussione il set che Massa al fotofinish con il punteggio di 25 a 23. Il secondo set è tutto di marca biancoverde che parte bene e gestisce al meglio il vantaggio con De Prisco che gestisce al meglio il gioco non lasciando scampo alla Folgore che deve arrendersi con il punteggio di 25 a 18. Nel terzo set le squadre lottano punto a punto e regna l’incertezza con la partita che diventa bella e avvincente ma nel finale la squadra sorrentina ha il sopravvento e chiude con il punteggio di 25 a 22. Nel quarto set Atripalda ribatte colpo su colpo ai padroni di casa che però nella parte centrale del set compiono il break decisivo e chiude con il punteggio di 25 a 17. Per Atripalda una sconfitta che non muove la classifica ma che fa sicuramente morale per il gioco e la grinta espressi. Ora la formazione atripaldese domenica ospiterà tra le mura amiche la squadra pugliese dell’Olimpia Galatina che milita nelle parti alte della classifica e sicuramente i biancoverdi vorranno regalare una gioia ai propri tifosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *