luned� 25 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Ciclismo, si scaldano i motori per la Randonnè

Pubblicato in data: 4/3/2019 alle ore:13:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

C’è fermento in seno al Circolo Amatori della Bici di Atripalda, sia dal punto di vista organizzativo che competitivo.

Marzo, mese per eccellenza di inizio stagione agonistica, non delude le aspettative e già domenica prossima, in Toscana, vedrà ben 4 atleti del sodalizio atripalese ai nastri di partenza della Gf Strade Bianche. Si tratta di: Basile, De Mattia, Frongillo e Reppucci.

La gara, definita come “la classica del nord più a sud d’Europa, con partenza ed arrivo a Siena, è atipica per durezza e tipologia di fondo stradale. Numerosi i tratti del percorso in sterrato dove oltre alle doti dei singoli atleti conta anche essere accompagnati da una buona dose di fortuna, con la speranza che non piova. A breve ci sarà anche il debutto nei circuiti veloci, in cui il Circolo quest’anno punta a migliorare i già entusiasmanti risultati dell’anno scorso.

Gran parte del sodalizio giallo fluo, ha partecipato alla Randonnè delle Marine Cilentane, solcando la costa salernitana dal capoluogo fino ad Ascea Marina e ritorno. Una ventina gli atleti impegnati nella manifestazione pedalata ed anche sul campo della promozione attiva all’evento irpino ciclistico dell’anno: la Randonnè delle Terre Irpine con partenza ed arrivo ad Atripalda.

Svelato il percorso, adesso è il momento di parlare della mascotte dell’edizione 2019. L’autore della bozza grafica, Domenico Giaquinta ne svela l’origine della denominazione. “Bino” infatti vuole essere un nome breve e facile da ricordare ma soprattutto un omaggio al Santo Patrono di Atripalda – S. Sabino – che vigili e dia la sua benedizione alla prima di tante edizioni “randage”.

E’ possibile reperire tutte le info circa la manifestazione sul sito web dedicato all’evento www.randonneeterreirpine.it nonché sul  offcial site dell’ASD www.circoloamatoridellabici.it .

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

4 risposte a “Ciclismo, si scaldano i motori per la Randonnè”

  1. […] Ciclismo, si scaldano i motori per la Randonnè  Atripalda News […]

  2. […] Ciclismo, si scaldano i motori per la Randonnè  Atripalda News […]

  3. […] Ciclismo, si scaldano i motori per la Randonnè  Atripalda News […]

  4. […] Ciclismo, si scaldano i motori per la Randonnè  Atripalda News […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *