domenica 08 settembre 2024
Flash news:   Nuovo impianto di illuminazione per la basilica paleocristiana di vico San Giovaniello L’Avellino Basket batte Sant’Antimo Eco Evolution Bike pronti per la prima edizione di ‘’Valsir Champions Race’’ Avellino, dopo il pari con il Giugliano domenica arriva il Cerignola Nando De Napoli entra a far parte del Movimento Italiano Disabili irpino Costruzione nuova scuola media e riqualificazione dell’anfiteatro comunale nella villa Don Giuseppe Diana, si accelera nei cantieri Presentata la nuova rosa dell’Abellinum Calcio Cambia il piano traffico nel centro storico di Atripalda: senso unico a salire in via Belli e Salita Palazzo Air Campania, da settembre dieci corse al giorno da Avellino per la stazione di Afragola Annalisa Albanese nella cronoscalata città di Panni la più veloce

Operazione sicurezza stradale, si rinnova la segnaletica in diversi punti della città e nel plesso scolastico Masi. FOTO

Pubblicato in data: 10/3/2019 alle ore:08:30 • Categoria: Attualità

Operazione sicurezza stradale, si rinnova la segnaletica in diversi punti della cittadina del Sabato. E’ in corso, da alcuni giorni, un importante intervento di rinnovo della segnaletica stradale verticale e orizzontale, con priorità per gli incroci e le zone sensibili dove sussiste un maggiore rischio di incidenti. I segnali sbiaditi infatti rappresentano un serio pericolo (FOTO di Antonio Cucciniello effettuate con drone). 
Si è partiti da via San Lorenzo, per proseguire poi in via Largo Bruno Buozzi e rampa San Pasquale dove da tempo i residenti lamentavano la carenza di segnaletica. Ed ancora l’intervento, per circa 25mila euro, ha interessato anche via Fiume, via Fiumitello e Contrada Ischia. Certamente l’intervento più cospicuo è stato destinato al rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale che interessa il grande plesso scolastico che ospita la scuola media Masi di via Pianodardine.
«Si tratta di un intervento necessario al fine di migliorare la viabilità e la sicurezza stradale onde evitare eventuali sinistri garantendo la pubblica incolumità – illustra l’assessore al Traffico Mirko Musto -. Dopo aver effettuato i lavori alla scuola media ad avvio di anno scolastico, abbiamo realizzato tutta la segnaletica che mancava. Oggi abbiamo una scuola con ben tre parcheggi a disposizione, quello grande ubicato nella parte alta nei pressi dell’ingresso, e altri due sotto ai lati della palestra. Sono stati realizzati anche dei percorsi pedonali per i più piccoli, posteggi per le auto e per gli scuolabus».
Oltre ai posteggi per gli utenti è stato realizzato un percorso pedonale con segnaletica di salvataggio per alunni e personale della scuola che dovrà essere seguito in caso di evacuazione del plesso scolastico.
L’operazione sicurezza nei prossimi giorni interesserà molte altre zone come il centro storico della città.
Qui infatti alcuni segnali ormai sono assolutamente irriconoscibili: da qui la necessità di intervenire con urgenza. Altri segnali sbiaditi si trovano anche in zone più centrali. «E’ in corso una verifica della segnaletica stradale orizzontale e verticale con il Comando di Polizia Municipale – prosegue l’assessore Musto -. Si sta procedendo il rifacimento della segnaletica nelle zone dove si sono verificati sinistri o nelle aree più sensibili, in modo da eliminare eventuali fattori di rischio derivanti da segnaletica non adeguata». La prossima settimana l’intervento si sposterà nel cuore della città, nel centro storico.
Infine a breve l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Spagnuolo potrebbe procedere, dopo il via libera che dovrà incassare dalla Giunta, alla realizzazione di strisce blu nel tratto che va da via Appia alta fino alla rotonda Maddalena. Un ampliamento della sostata a pagamento più volte ribadito che avverrà attraverso il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Operazione sicurezza stradale, si rinnova la segnaletica in diversi punti della città e nel plesso scolastico Masi. FOTO”

  1. arturo ha detto:

    ottimo lavoro dell’ass,MUSTO,oggi la gente dalla pubblica amministrazione questo vuole piccoli interventi che servono a migliorare la vivibilità della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *