sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Serie B, non basta il cuore all’Atripalda Volleyball: Ottaviano passa 3 a 1

Pubblicato in data: 18/3/2019 alle ore:12:00 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

Niente da fare contro la corazzata Ottaviano per l’Atripaldavolleyball che esce sconfitta ma lottando e mettendo in difficoltà l’imbattuta corazzata del torneo. La formazione atripaldese, eccezion fatta per il quarto set, ha cercato di contrastare i napoletani giocando bene e mettendo il cuore e uscendo a testa alta. Notizia positiva è il completo recupero di Rescignano che è stato il migliore dei suoi dimostrando buona vivacità in attacco. Ma in generale si è vista una squadra che ha lottato su ogni pallone. Mister Romano parte subito in avvio con Colarusso e Salerno a formare la diagonale di attacco, Rescignano e Cicatelli di banda, Mitidieri e De Mattia al centro e Conforti libero. Nel primo set l’inizio e di marca ospite che compie già un primo break grazie alla buona vena di Scialò portandosi sull’8 a 3. Ma i biancoverdi non mollano e cercano di mettere in difficoltà gli avversari che però riescono a controllare il vantaggio e a chiudere con il punteggio di 25 a 19. Nel secondo set il match e a fasi alterne con Ottaviano che cerca di scappare e Atripalda che recupera fino a portarsi sul 16 pari ma è qui che la maggiore esperienza dei partenopei che fa la differenza permettendogli di chiudere sul 25 a 19. Nel terzo set mister Romano cambia qualcosa inserendo De Prisco al posto di Colarusso cercando di dare una scossa alla squadra. Il set è equilibrato con le squadre che lottano punto a punto fino a quando a rompere l’equilibrio è il giovane Cicatelli che con la battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria mettendo a segno tre ace e portando Atripalda al +4, vantaggio che permette di vincere il set con il punteggio di 25 a 21. Nel quarto set però non c’è storia con la capolista che inizia a martellare in battuta e i biancoverdi vanno in difficoltà alzando bandiera bianca. Ottaviano chiude con il punteggio di 25 a 10. Una buona prova che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato che ora vedrà la squadra atripaldese affrontare due match importantissimi. Quello in trasferta di sabato prossimo a Potenza contro il fanalino di coda del torneo e quello in casa contro l’Aversa Normanna alla palestra comunale di Avellino. Quindi la squadra di Romano si prepara al rush finale per raggiungere l’obbiettivo prefissato da inizio stagione: la salvezza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *