Strisce blu lungo via Appia, pubblicata la delibera di Giunta che fissa l’ampliamento della sosta a pagamento
Pubblicato in data: 2/4/2019 alle ore:08:29 • Categoria: Attualità, Comune, Cronaca •Strisce blu lungo via Appia, pubblicata la delibera di Giunta che fissa l’ampliamento della sosta a pagamento ad Atripalda. Così come anticipato giorni fa dall’assessore al Traffico Mirko Musto, il provvedimento dell’esecutivo municipale stabilisce il pagamento, in via sperimentale, su ambo i lati del tratto che va dalla rotatoria della Maddalena di via Roma fino al passaggio a livello, nei pressi dell’imbocco per il raccordo autostradale Avellino-Salerno.
Nel nuovo tratto saranno applicate le stesse tariffe in vigore già in altro zone del territorio comunale e il primo quarto d’ora sarà gratuito.
La nuova area a pagamento sarà ricompresa nella Zona 4 per la quale i residenti e i titolari delle attività produttive potranno richiedere la stipula delle convenzioni.
Ci saranno però due tratti di strada dove sarà consentita la sosta gratuita a parcheggio libero: sul lato sinistro di via Appia, in direzione Avellino, da sotto il cavalcavia della Variante Sette bis fino all’altezza della farmacia Santa Rita (civico 37). Strisce blu anche nel parcheggio di via Appia ubicato di fronte la farmacia “Santa Rita”. Sosta libera di nuovo dall’incrocio con via Teodoro Mommsen fino allo stallo di sosta antecedente il civico 61. Poi da qui ripartiranno le strisce blu fino a giungere al passaggio a livello.
Per questo nuovo tratto di sosta a pagamento sarà necessaria l’installazione di una decina di parcometri. L’installazione delle nuove colonnine lungo via Appia segue quella già avvenuta in via Aldo Moro e nel parcheggio antistante il liceo scientifico “De Caprariis”. Si dovrà anche procedere al rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.
In arrivo anche l’installazione di nuovi modelli di parcometri che consentiranno il pagamento del ticket con bancomat, carte di credito o cellulare. Parcometri di nuova generazione che saranno collocati non solo nelle nuove aree di sosta ma che andranno a sostituire anche quelli già operanti nelle zone del centro città.
Nuovi parcometri sui quali nei giorni scorsi si è abbattuta l’Ipotesi truffa sui ticket per la sosta a pagamento con l’indagine aperta dal Comando di Polizia Municipale.
Alla base della presunta truffa la conoscenza di una combinazione che utilizzata in sequenza, premendo in successione i tasti della pulsantiera della colonnina, avrebbe consentito la stampa di ticket con importo a zero validi per la durata di quattro ore, senza aver pagato neanche un euro.
Una combinazione simile a quella già utilizzata dagli automobilisti per poter usufruire dei primi quindici minuti di sosta gratuita premendo prima il pulsante rosso e poi quello verde per il rilascio di uno scontrino a zero per la durata massima di 15 minuti.
Un “escamotage” che avrebbe prodotto danni alle casse comunali e sul quale si attende che si faccia piena lucea al più presto.
Lascia un commento