Affidato il servizio di mensa scolastica per il prossimo biennio: un’applicazione consentirà ai genitori di prenotare il pasto e pagare online
Pubblicato in data: 5/4/2019 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità, Comune •Affidato il servizio di mensa scolastica per il prossimo biennio nella cittadina del Sabato. Con gara pubblica è stato aggiudicato in via definitiva il servizio di mensa scolastica alla Società Cooperativa “Gusto & Co” di Manocalzati per gli anni scolastici 2019 e 2020 con decorrenza dallo scorso 18 marzo e termine al 18 marzo del 2021. L’importo complessivo dell’appalto è di 141.427,20 euro oltre Iva ( così ripartite (57.050,00 per l’anno 2019; 73.632,00 per il 2020 ed infine 16.590,00 per il 2021) per un corrispettivo di 2,95 euro oltre iva per ogni pasto fornito.
La gara è stata eseguita attraverso l’adesione del Comune di Atripalda alla Centrale Unica di Committenza per gli appalti di lavori pubblici, servizi e forniture “Valle del Sabato” con sede nel comune di Aiello del Sabato.
A breve partirà anche il servizio di pagamento online che consentirà ai genitori di pagare i pasti senza dover utilizzare più i bollettini postali. Un’applicazione che consentirà ai genitori di poter prenotare il pasto e pagare online il servizio mensa.
«Si sta procedendo anche ad una rivisitazione del menù, con il prezioso contributo della dottoressa nutrizionista Laura Melzini – spiega il vicesindaco con delega all’Istruzione Anna Nazzaro – cercando così di dare maggiore importanza alla stagionalità delle materie prime».
L’assessore, a breve, terrà un incontro con il comitato mensa, la dirigente scolastica e il responsabile dell’azienda aggiudicatrice del servizio per pianificare le novità riguardo al pagamento online del servizio mensa. «Il servizio automatizzato – prosegue il vicesindaco – offre i seguenti vantaggi: la de materializzazione totale del cartaceo come abbonamento e bollettini di pagamento, velocizzazione ed eliminazione degli errori nel servizio di erogazione dei pasti e controllo in tempo reale della fornitura da predisporre da parte del gestore del servizio di mensa e conseguente miglioramento della qualità del servizio stesso. Inoltre sarà opportuno convocare una riunione preliminare con il personale scolastico addetto al servizio di mensa e con i genitori per illustrare il nuovo funzionamento della soluzione automatizzata».
Il servizio mensa interessa gli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia.
Poco tempo fa il Comune del Sabato aveva provveduto anche ad aggiudicare, sempre con gara pubblica, il servizio scuola bus alla ditta Clelia Genovese di Atripalda per gli anni scolastici 2018/19, 2019/20 e 2020/21, con decorrenza dallo scorso otto febbraio e termine al 31 dicembre del 2021. L’importo complessivo dell’appalto è di 106.600,00 euro oltre Iva al 10%.
Anche questa gara è stata eseguita attraverso la Centrale Unica di Committenza per gli appalti di lavori pubblici.
Il servizio di trasporto scolastico, per gli anni scolastici 2018/19 – 2019/20 – 2020/21, interessa gli alunni frequentanti la scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi”. Su ogni bus ci sarà un accompagnatore con il conducente.
CHISSA’ PERCHE’ SI E’ SCELTA COME NUTRIZIONISTA UNA PARENTE DIRETTA DEL SINDACO…SARA’ STATO UN CASO???